Meteo a Roma, con l'anno nuovo torna la pioggia: le previsioni fino a domenica
A Roma sono previste giornate con tempo variabile con forti piogge il 1 e il 2 gennaio
Con l'arrivo dell'anno nuovo tornerà la pioggia. I primi giorni del 2021, infatti, saranno scanditi da forti rovesci a Roma mentre per l'ultimo giorno del 2020, invece, il tempo sarà clemente. Secondo gli esperti di 3bMeteo sulla Capitale ci attende un giovedì 31 dicembre con nuvolosità variabile, ma tempo asciutto con temperature minime sui 4°C.
Primo dell'Anno con nuovi tratti piovosi, preludio di successive giornate contraddistinte da umide correnti meridionali in quota, foriere di cieli grigi e nuovi rovesci o temporali anche temporaneamente forti.
Venerdì 1 il tempo sarà diffusamente instabile, complice il transito di correnti fredde dal nord Europa che attiveranno un area depressionaria sul medio Tirreno, portando piogge e qualche temporale su Lazio, Umbria e in particolar modo sulla Toscana.
A Roma cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 19.5mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C.
Sabato 2 gennaio un ulteriore peggioramento. Previsti cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 34.4mm di pioggia.
Domenica 3 gennaio nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 3.8mm di pioggia.