rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Meteo

Grandine a Roma nord-est, dalla Salaria a Talenti: strade e balconi "imbiancati"

Per la giornata di oggi, la protezione civile ha previsto forti venti e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale

Se nella parte sud di Roma, intesa come Ostia, una tromba marina ha gettato nel panico i residenti, nel quadrante nord della città, invece, una grandinata per qualche minuto ha colpito diverse zone del III Municipio. Dalla via Salaria, fino a Talenti, passando per le zone del Raccordo Anulare fino alle aree di Setteville di Guidonia, diverse sono state le segnalazioni di chicchi di grandine che hanno "imbiancato" strade e balconi. 

Tante le immagini sui social, così come successo ad Ostia e Fiumicino per la doppia tromba marina che ha colpito il litorale. Per la giornata di oggi la protezione civile aveva previsto "venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali", forti mareggiate sulle coste esposte" e "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento" con un allerta meteo gialla. La stessa prevista anche domani e per le successive 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine a Roma nord-est, dalla Salaria a Talenti: strade e balconi "imbiancati"

RomaToday è in caricamento