Mercoledì, 17 Luglio 2024
Meteo

Caldo a Roma, per domenica 5 giugno prevista massima allerta

Weekend da bollino rosso per le ondate di calore e l'afa. Nel Lazio allerta 3 anche a Frosinone e Rieti, bollino arancione a Latina

Allerta caldo per domenica 5 giugno in cinque città, tre del Lazio. Oltre a Perugia e Campobasso, infatti, il ministero della Salute ha stabilito il bollino rosso anche per Roma, Rieti e Frosinone. 

Il livello d'allerta massimo, il numero 3, è dovuto a condizioni di emergenza (ondate di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio quali anziani, bambini molto piccoli e persone affette da malattie croniche. 

Sempre nel Lazio, a Latina, il bollino sarà arancione come a Palermo e Catania in Sicilia. In questo caso sono previste condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare per quella parte di popolazione più suscettibile. 

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Roma, per domenica 5 giugno prevista massima allerta
RomaToday è in caricamento