Caldo a Roma: primo week end di alte temperature, oggi il picco di 36 gradi

La fiammata nordafricana raggiungerà il picco oggi con un ulteriore aumento delle temperature soprattutto sulle regioni centro-meridionali

Caldo africano e temperature da estate piena che raggiungeranno il picco oggi, con i 36 gradi che la colonnina di mercurio ha segnato a Roma. Ci attende un fine settimana caldo, il primo in questi ultimi giorni di primavera. Secondo le previsioni meteo, tuttavia, sabato e domenica ci sarà anche qualche annuvolamento. 

Domani la temperatura andrà dai 22°C ai 32°C. Domenica 16 dai 21°C ai 33°C. Nel frattempo arrivano già le prime immagini che ci accompagneranno per tutta l'estate. Nel centro di Roma in questi giorni che è in attesa di prendere il bus, cerca riparo dal sole e così basta una mattonella d'ombra a trovare un po' di refrigerio. Non che sui mezzi pubblici si stia meglio, anzi il problema degli autobus senza aria condizionata sta creando già diversi disagi. 

Nel frattempo, secondo Coldiretti, dopo la fine della scuola, 6,8 milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza a giugno. Alle partenze si sommano le gite giornaliere verso le località di mare, laghi e campagna. Molto apprezzate le località di montagna, con i piccoli borghi che fanno da traino al turismo enogastronomico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento