Atac: l'abbonamento mensile per i disoccupati
Costa 16 euro e possono accedervi i cittadini che non hanno un lavoro o che non superano una determinata fascia di redditto
Atac va in contro a chi è disoccupato o con un redditto basso. Infatti l'azienda, tra gli abbonamenti agevolati, prevede anche quello per i disoccupati.
Quanto costa
€ 16,00
Validità
Valido per il mese di calendario riportato sullo scontrino di ricarica, per un numero illimitato di viaggi.
Dove acquistarlo
Il rilascio dell'abbonamento è riservato alle categorie di residenti a Roma Capitale con i seguenti requisiti soggettivi e oggettivi:
Requisiti soggettivi
• disoccupati già iscritti alle liste di collocamento da oltre 2 anni dalla data in cui viene richiesto l'abbonamento agevolato;
• non occupati che hanno perso le provvidenze della cassa integrazione o dell'indennità di mobilità nel corso dei 18 mesi precedenti la data in cui viene richiesto l'abbonamento agevolato
• non occupati che godono da oltre 6 mesi dei trattenimenti di cassa integrazione o sono iscritti alle liste di mobilità.
Requisiti oggettivi
• reddito ISEE non superiore a € 20.000,00
Dove Acquistarlo
E´ possibile ottenerlo compilando l´apposito modulo presso le biglietterie gestite da Atac (ad esclusione di Spagna) e consegnando la seguente documentazione:
1. una foto tessera
2. Certificazione ISEE in corso di validità
Per le successive ricariche mensili delle Metrebus Card già abilitate dalle Biglietterie Atac, è possibile rivolgersi anche presso tutte le altre rivendite dotate di POS di tabaccai e giornalai.