Martedì, 19 Ottobre 2021
Lavoro

Sindacato Cgil a Roma: sede, orari e informazioni

Indirizzo e contatti della Confederazione generale italiana del lavoro

La Cgil (Confederazione generale italiana del lavoro) è un’associazione di rappresentanza dei lavoratori e del lavoro. Si tratta della più antica organizzazione sindacale in Italia. E' nata nel 1906 e, al tempo, aveva duecentomila aderenti. Da allora ha mantenuto la doppia struttura: verticale, costituita dalle Federazioni di categoria, e orizzontale, attraverso le Camere del lavoro.

Attualmente le categorie nazionali sono 12 mentre le Camere del lavoro in tutto il territorio nazionale sono 115. La Cgil nazionale è a Roma, nella storica sede di Corso d’Italia 25.

Caaf Cgil: sedi e recapiti

Cgil cosa fa

La Cgil stipula, attraverso le organizzazioni di categoria, contratti di lavoro e svolge un'azione di tutela, finalizzata a difendere, affermare e conquistare diritti individuali e collettivi, che vanno dai sistemi di welfare ai diritti sul posto di lavoro. La Cgil è affiliata alla Confederazione europea dei sindacati (Ces) e alla Confederazione internazionale dei sindacati (Ituc-Csi). L’attuale segretario generale è Maurizio Landini, eletto il 24 gennaio 2019.

Sedi e indirizzi a Roma

Cgil Nazionale, Corso d'Italia, 25 - Roma

Contatti: Tel: 06-847.61 - Fax: 06-884.56.83
Sito: www.cgil.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Cgil a Roma: sede, orari e informazioni

RomaToday è in caricamento