rotate-mobile
mobilità

Al Motor Show continua il successo della Green Zone

Sempre più appassionati si avvicinanno al tema della sostenibilità ambientale. Di grade interesse per il pubblico i test drive che l'area verde proponeva

Come ogni anno, anche per questa 59° edizione del Roma Motor Show, si conferma il successo per la 'Green Zone' Ruoteperaria. "Il successo della Green Zone, come delle altre iniziative sul territorio e la costante crescita dei lettori della testata web www.ruoteperaria.com – commenta Enrico Pascarella, responsabile di Ruoteperaria – conferma quanto gli utenti siano oggi interessati, informati e in grado di considerare un acquisto ibrido o elettrico alternativamente  ai mezzi tradizionali". L'interesse, la partecipazione e l'entusiasmo sono stati testimoniati dalle oltre 900 prove di vetture e dalle trecento persone registrate in due giorni di attività. 

Per tutti gli appassionati e i tesserati in appuntamenti come questi, oltre che vedere i modelli presentati, si ha anche la possibilità a partecipare a test drive, in cui si possono mettere a confronto tecnologie, design e prezzi dei diversi mezzi. "Durante i test drive - continua Pascarella - si è registrata un’ulteriore forte propensione all’acquisto dei privati, grazie al risparmio dei costi di gestione, i vantaggi sulla mobilità cittadina e l’estremo confort di guida superiore ai mezzi tradizionali. Unica nota stonata l’esigenza di una politica di incentivi strutturata  'non lampo' e una rete di ricarica più capillare in città e fuori". 

Nell'autodromo di Vallelunga sono state esposte vetture leader nel risparmio di carburante ed emissioni di Co2 come Nissan Leaf, Renault Zoe,  Peugeot 508RXH, Infiniti Q50 hybrid, Citroen C4 Picasso Blu HDI e Mazda 6 con il sistema i-ELOOP. In molti casi gli spettatori si sono dimostrati informati e consapevoli dei mezzi e dei servizi legati al mercato della mobilità sostenibile. 

Il primo portate web di informazione è infatti Ruote per Aria - www.ruoteperaria.com, in cui si possono trovare notizie sulla mobilità sostenibile in tutte le sue forme. E' ormai online dal 2000 e grazie alla omonima fondazione Onlus oggi si attesta come un vero e proprio movimento di comunicazione ambientale in grado sia di informare che di comunicare tutti gli eventi dedicati alla mobilità sostenibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Motor Show continua il successo della Green Zone

RomaToday è in caricamento