Car2go conquista i romani: 20.000 gli iscritti nella Capitale

Le 300 car2go disponibili sono utilizzate con una media di circa 10.000 noleggi settimanali, dato in continua crescita

Car2go piace ai romani. Ad un mese dal lancio del servizio di carsharing la società tedesca che gestisce il servizio ha diffuso i primi dati. Si contano più di 20.000 iscritti nella Capitale italiana. Questo significa che circa 700 romani si sono registrti a Car2go ogni giorno. Le 300 Car2go disponibili sono utilizzate con una media di circa 10.000 noleggi settimanali. Il dato, stando alla società tedesca, è in continua crescita.

Le statistiche dicono che un buon 70% di utenti è di sesso maschile con un età media che a Roma è leggermente più alta del resto d'Europa: il 16% ha un età compresa tra i 18 e i 25 anni, rispetto al 20% di altri Paesi; il 29% ha tra i 26 e i 35 anni, il 36% tra i 36 e i 49 e il 19% ha più di 50 anni.

"Vogliamo rendere Roma sempre più accessibile e i numeri delle iscrizioni e dell'utilizzo di car2go ci dicono che abbiamo saputo cogliere un'opportunità", ha commentato il sindaco Marino. Da parte sua, Thomas Beermann, Ceo di car2go Europe GmbH, ha evidenziato che "20.000 clienti dopo un solo mese è un dato assolutamente travolgente e ci mostra come Roma e car2go siano una perfetta accoppiata".

La flotta è composta attualmente da 300 smart fortwo che diventeranno a breve 500: sono operative in un'area di 100 chilometri quadrati, varcano le Ztl e parcheggiano nelle strisce blu gratuitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento