menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Albano: arriva il bikesharing elettrico

Tre postazioni sparse sul territorio comunale e biciclette elettriche per spostarsi in città: questo il progetto avviato dall'amministrazione comunale per favorire la mobilità sostenibile

Come a Velletri anche ad Albano si sperimenta il bikesharing elettrico: grazie al contributo della provincia di Roma verranno installate tre stazioni nei punti strategici della città dove poter noleggiare le biciclette elettriche a pedalata assistita e muoversi liberi dall'ansia di trovare parcheggi e spostarsi con velocità.

Le stazioni saranno posizionate a piazza Mazzini, in pieno centro, a piazza Zampetti dove i ciclisti potranno utilizzare i numerosi posti auto gratuiti dove lasciare la macchina e prendere la bicicletta, e in prossimità della stazione ferroviaria di Albano, per i pendolari che utilizzano il treno per arrivare in città.

"Il Bike Sharing è un ulteriore segno della sensibilità dell’amministrazione verso i temi di mobilità sostenibile – spiega l'assessore ai trasporti Pino Rossi - Ad un trasporto pubblico locale sempre più capillare e che risponde alle esigenze della cittadinanza, molto spesso in forma gratuita, abbiamo aggiunto un servizio ancora più attento all’ambiente e certamente ancora più sano dal punto di vista del movimento. Ringrazio Legambiente per il supporto che ci ha dato".

Soddisfazione arriva anche dall’assessore all'ambiente Claudio Fiorani:"Il Bike Sharing è un gesto di attenzione verso l’ambiente e dà la possibilità a tutte quelle persone attente al tema di utilizzare un mezzo alternativo per gli spostamenti in città. Oltretutto, essendo le biciclette elettriche il servizio è aperto a tutti, anche a chi non è abituato a fare movimento quotidianamente. E il divertimento, oltre che alla libertà da macchine e stress da parcheggio, è assicurato». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento