A maggio biciclette gratis su metro, bus e tram di Roma

Per tutto il mese di maggio è in programma la European Cycling Challenge 2017, una sfida a squadre fra ciclisti urbani che si svolgerà in contemporanea in tutta Europa. Per partecipare è sufficiente iscriversi gratuitamente alla squadra di Roma sul sito cyclingchallenge.eu/it e scaricare l’applicazione Naviki per tracciare gli spostamenti  in bici durante l’iniziativa contribuendo a incrementare il monte-chilometri percorsi dalla propria città. A vincere sarà quella che avrà pedalato di più.

Roma è iscritta grazie all’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità che, con il supporto del progetto P.A.S.T.A. (Physical Activity Through Sustainable Transport Approaches), promuove la riduzione degli spostamenti in auto per forme di mobilità attiva (a piedi, in bici o con il Tpl) e sostenibile valutandone gli effetti sulle condizioni di salute dei cittadini.

Sempre tra l'1 e il 31 maggio, come comunica Agenzia per la Mobilità, per incentivare ulteriormente l’utilizzo sistematico delle biciclette in città, l’accesso alla rete Atac sarà gratuito per tutti i mezzi a pedali mentre i ciclisti pagheranno normalmente il biglietto. Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bici è sempre gratuito. Esentate dal pagamento anche le pieghevoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento