rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

A maggio biciclette gratis su metro, bus e tram di Roma

Per tutto il mese di maggio è in programma la European Cycling Challenge 2017, una sfida a squadre fra ciclisti urbani che si svolgerà in contemporanea in tutta Europa. Per partecipare è sufficiente iscriversi gratuitamente alla squadra di Roma sul sito cyclingchallenge.eu/it e scaricare l’applicazione Naviki per tracciare gli spostamenti  in bici durante l’iniziativa contribuendo a incrementare il monte-chilometri percorsi dalla propria città. A vincere sarà quella che avrà pedalato di più.

Roma è iscritta grazie all’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità che, con il supporto del progetto P.A.S.T.A. (Physical Activity Through Sustainable Transport Approaches), promuove la riduzione degli spostamenti in auto per forme di mobilità attiva (a piedi, in bici o con il Tpl) e sostenibile valutandone gli effetti sulle condizioni di salute dei cittadini.

Sempre tra l'1 e il 31 maggio, come comunica Agenzia per la Mobilità, per incentivare ulteriormente l’utilizzo sistematico delle biciclette in città, l’accesso alla rete Atac sarà gratuito per tutti i mezzi a pedali mentre i ciclisti pagheranno normalmente il biglietto. Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bici è sempre gratuito. Esentate dal pagamento anche le pieghevoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A maggio biciclette gratis su metro, bus e tram di Roma

RomaToday è in caricamento