mobilità

Da gennaio bici su bus e tram: ecco le linee dove sarà concesso

L'assessora ai trasporti Meleo: "Siamo al lavoro per far sì che quest’iniziativa sia possibile su un numero sempre maggiore di mezzi del trasporto pubblico"

Roma intermodale. E' la Roma a Cinque Stelle più volte propagandata dal Movimento Cinque stelle in campagna elettorale e per ora rimasta lettera morta. Ieri però è stato annunciato un provvedimento che segna un passo in avanti non da poco. Dal 16 gennaio infatti sarà possibile portare la bici su bus e tram. 

Spiega l'assessora ai trasporti Linda Meleo: "Utilizzare liberamente in città le due ruote. Questo per noi è mobilità sostenibile. Crediamo che il trasporto intermodale sia una pratica sempre più da incentivare. L’obiettivo, come già detto più volte, è far diventare Roma una Capitale sempre più in movimento".

"Per questo dal 2017 spazio alle biciclette sul trasporto pubblico, a bordo di bus e tram di 16 linee. Dal 16 gennaio sarà possibile portare le bici sulle seguenti linee: 2-3-5-8-14-19-83-118-120F-180F-412-673-715-772-791-911. Siamo al lavoro per far sì che quest’iniziativa sia possibile su un numero sempre maggiore di mezzi del trasporto pubblico", conclude.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da gennaio bici su bus e tram: ecco le linee dove sarà concesso

RomaToday è in caricamento