rotate-mobile
life Pietralata / Via Tiburtina, 695

Sabato prossimo riapre il Mercato Contadino Tiburtino

L'associazione Atlantide ripropone il progetto del mercatino di prodotti di aziende agricole locali in via Tiburtina 695. Ci saranno 20 banchi pieni di frutta e verdura a disposizione dei clienti

Sabato prossimo, 9 ottobre, alle ore 8.30 riapre il Mercato Contadino Tiburtino. Lo hanno reso noto gli responsabili dell'Associazione Umanista Atlantide, ideatori del progetto che sposa il risparmio con il rilancio dei prodotti locali e la genuinità.

Con oltre 20 banchi pieni di ogni delizia, direttamente dagli orti delle aziende agricole di Roma e del Lazio, il mercato di Setteville, in via Tiburtina 695, festeggia un anno di attività, che a detta delle migliaia di cittadini, è stata importante nello scenario sociale e commerciale di tutta la zona. Il motto è "Dalla terra alla tavola, senza intermediazioni".

Nasce così il mercato agricolo di vendita diretta. Un posto cioè dove i cittadini possono comprare prodotti di qualità, locali e di stagione, direttamente dai coltivatori, risparmiando almeno il 30%. Un progetto che fa bene all'economia del territorio, ma soprattutto ai bilanci delle famiglie tanto che, a breve, saranno aperti altri mercati così, a Roma e nell'area metropolitana.

"Non si tratta di una semplice esposizione di prodotti agricoli - spiegano i responsabili dell'Associazione Umanista Atlantide - ma di un vero e proprio luogo di incontro per chi crede nello sviluppo umano e sostenibile partendo proprio dalla spesa quotidiana per arrivare alle emergenze umanitarie nel mondo passando per come possiamo migliorare i nostri quartieri".

E' ormai quasi pronto anche il calendario delle attività che affiancheranno le edizioni del mercato: degustazioni di vini e olio extravergine di oliva, produzione di formaggi e mozzarelle di bufala, ricette di ortaggi e frutta di stagione, e molto altro. Per chi proprio non ce la fa ad aspettare sabato mattina, venerdì 8 ottobre alle 20 ci sarà una fantastica "Cena Sociale Umbra" con un menù fantastico. Il ricavato andrà a finanziare totalmente la realizzazione del Centro Studi all'interno del Parco di Attigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato prossimo riapre il Mercato Contadino Tiburtino

RomaToday è in caricamento