rotate-mobile
life Appio Latino / Largo Pietro Tacchi Venturi

SmartCaffarella: nasce la App per il polmone verde dell'Appio Latino

La prima App sviluppata dal Parco dell'Appia Antica, è stata realizzata per la Caffarella. Mappati 80 punti, sarà posisbile ottenere informazioni anche sull'apertura de monumenti e sui percorsi disponibili

E' stata sviluppata una nuova applicazione per Android e iTunes. Consentirà ai cittadini dotati di smartphone o tablet,  di  soddisfare tante delle curiosità che solitamente emergono quando si visita la valle della Caffarella. Si tratta della prima App sviluppata dal Parco dell'Appia Antica "con l'obiettivo di regalare ai visitatori italiani e stranieri un'esperienza di visita a 360°".

SmartCaffarella è basata su un sistema di geo-referenziazione "con oltre 80 punti mappati ed offre una visione chiara dei percorsi e dei punti di maggiore interesse, con itinerari specifici e modulabili in base alle esigenze del fruitore – leggiamo in una nota diffusa dall'Ente Parco - Grazie alla funzione "Around me", e'' possibile scegliere l''itinerario all''interno del Parco, cercare i punti di interesse sulla mappa, conoscerne i dettagli e il percorso per raggiungerli".

Le ricchezze naturalistiche, storiche ed archeologiche del polmone verde, potranno così essere e conosciuti anche grazie ad un'audio guida. Alle classiche informazioni relative all'apertura dei monumenti, ai servizi disponibili ed ai mezzi pubblici che è possibile utilizzare per raggiungere il parco, sono associate indicazioni utili sulle aree attrezzate per un barbecue piuttosto che per una passeggiata con il proprio cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SmartCaffarella: nasce la App per il polmone verde dell'Appio Latino

RomaToday è in caricamento