rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
life

"C'è un orso bianco in giro per Roma"

L'iniziativa è legata alla conferenza mondiale per il clima e l'associazione ambientalista su twitter sta seguendo passo passo l'orso per attirare l'attenzione

Alla nostra redazione arrivano segnalazioni di ogni tipo, anche bizzarre. Cavalli sul raccordo oppure dispersi in un mercato, elefanti fuggiti dal circo. E ancora un pony sempre sul Gra, cinghiali in giro per la città, maiali sul tram. "C'è un orso bianco in giro per Roma" decisamente mancava alla collezione. Oggi una, due, tre mail. E ancora su whatsapp. Tante segnalazioni, alcune impaurite, altre incuriosite. Tutti desiderosi di saperne qualcosa di più.

In effetti oggi, 9 dicembre, un orso bianco gira davvero per la Capitale. Ed è stato avvistato in più punti: sul Lungotevere, a Ponte di Ferro, al Gianicolo, al Fontanone, sulle banchine del Tevere. Ad accompagnarlo gli attivisti di Greenpeace. "Vorrà dirci qualcosa?". L'iniziativa è legata alla conferenza mondiale per il clima e l'associazione ambientalista su twitter sta seguendo passo passo l'orso per attirare l'attenzione. 

“Save the climate”, salviamo il clima. A Parigi si decide il futuro di ognuno di noi. La soluzione ai cambiamenti climatici è un futuro 100% rinnovabile al 2050!", il messaggio pubblicato solo due giorni fa sulla pagina Facebook di Greenpeace Italia. E la lista di battaglie intraprese dall'associazione per salvare la Terra è davvero lunga.

A rischio anche la sopravvivenza degli orsi polari che potrebbero estinguersi

Nelle prossime ore, sicuramente, ne sapremo di più. Per ora se avvistate l'orso non abbiate paura, magari fotografatelo e segnalatelo a Greenpeace con l'hashtag #OrsoBiancoARoma.

Orso bianco a Roma - le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un orso bianco in giro per Roma"

RomaToday è in caricamento