rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
life Capannelle / Via Appia Nuova

Mercato Capannelle: domenica delle palme con la “pupazza frascatana” ed il “Folklore Nostrano”

Terza edizione del Mercato Contadino Capannelle. Per la domenica delle palme, il folklore dei Castelli, con la “pupazza frascatana” dolce propiziatorio a tre mammelle, e quello musicale dei “Folklore Nostrano”

Il grande successo di pubblico riscontrato nelle prime due edizioni del Mercato Contadino di Capannelle, avrà un seguito. E così, dopo il dono della pasta madre, i laboratori di panificazione e di erbe spontanee, per domenica 13 sono previste interessanti novità. A cavallo tra la tradizione e la sperimentazione culinaria.

LA TRADIZIONE - Il folklore dei produttori castellani, esemplificato dalla “pupazza frascatana” dolce propiziatorio a tre mammelle famoso anche oltralpe, avrà un degno contraltare in campo musicale. Tra organetti e tamburelli, dopo i Funkallisto della prima edizione, sono stati chiamati ad esibirsi i Folklore Nostrano. che porteranno in piazza canzoni tradizionali del mondo rurale,  pizziche, saltarelli, tarantelle e gli immancabili stornelli.

LA SPERIMENTAZIONE - Tra i dolci, i gelati, la frutta, i formaggi e le birre artigianali, per la domenica delle  palme ci sarà spazio  anche alla contaminazione dei gusti. Per questa edizione del Mercato Contadino di Capanelle , “i produttori festeggiano la loro alleanza, celebrando il matrimonio dell'uno con l'altro per dare vita a nuove generazioni di produttori”. Ed allora spazio alle “Delizie imperdibili della Gelateria Greed il gelato alla colomba con spumante – leggiamo dalla nota che accompagna l’evento – ma anche alla pastiera napoletana al cacio e pepe; o ancora  al gelato a "L'Ariccina", la birra artigianale del Birrificio Castelli Romani”. Per una domenica all’insegna del Folklore, del buon gusto e perché no, della sperimentazione culinaria.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Capannelle: domenica delle palme con la “pupazza frascatana” ed il “Folklore Nostrano”

RomaToday è in caricamento