rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
life Genzano di Roma / via Pozzo Bonelli

Genzano: venerdì l'inaugurazione dell'Isola ecologica

E' il primo passo per l'avvio della raccolta differenziata porta a porta: l'apertura dell'isola ecologica. All'inaugurazione sarà presente il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti

Finalmente dopo tanti annunci e rinvii anche Genzano è pronta a dare avvio alla raccolta differenziata e lo fa inaugurando finalmente l'isola ecologica, forse l'opera pubblica più attesa negli ultimi anni. Il taglio del nastro ci sarà ufficialmente il prossimo venerdì 28 marzo alle ore 15.00 alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L'isola ecologica è stata realizzata in  via Pozzo Bonelli, all'incrocio con via della Selva e sarà fruibile al pubblico a partire dal 12 aprile. La raccolta differenziata era una delle tante azioni amministrative di cui era iniziato l'iter, ma di cui sembrava lontano l'arrivo. Dopo aver sanato i problemi burocratici per l'acquisto dei terreni per la realizzazione dell'isola ecologica, si può veramente dire che è arrivato il momento per i cittadini genzanesi di iniziare a prendere dimestichezza con la differenziazione dei rifiuti.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: venerdì l'inaugurazione dell'Isola ecologica

RomaToday è in caricamento