life Capannelle / Via Appia Nuova

Musica laboratori e prodotti a km zero. A Quarto Miglio nasce un nuovo Farmer's Market

Consumo consapevole, produttori biologici ed a chilometro zero. Laboratori per adulti e per bambini. Arriva il nuovo Farmer's Market di Roma, in via Appia Nuova 1245

Il biologico. La cultura del cibo a chilometro zero. I laboratori di panificazione e di lavorazione del formaggio. E poi la musica musica dal vivo d' un quartetto romanissimo. Tutto questo sarà il nuovo Farmer’s Market di Roma Capitale, che prenderà avvio il 30 marzo in via Appia Nuova 1245, di fronte all’ingresso dell’ippodromo Capannelle.

L'EVENTO- Con il Patrocinio del Municipio VII, della Confederazione Italiana Agricoltori, dell’Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura ed il Parco dell’Appia Antica, l’ultima domenica di marzo sarà quindi presentato un nuovo progetto. Capace di unire il Mercato Contadino dei Castelli Romani con quello dei produttori dell’agro-romano. E non solo.

I PRODOTTI DELLA FILIERA CORTA -“Tanti produttori del territorio si daranno appuntamento tutte le domeniche dalle 8,30 alle 17,00 per diffondere la filiera corta e il mangiare locale – fanno sapere gli organizzatori – sarà possibile acquistare prodotti freschissimi di qualità - certificati biologici e non, ortofrutta appena raccolta, olio e vino, latte e formaggi freschi, stagionati di pecora, mucca, bufala e capra, pane lavorato con la pasta madre” e tanto altro ancora, come “la porchetta d'Ariccia, uova di galline cresciute all'aria aperta, confetture e marmellate, cioccolata dei frati trappisti e birre artigianali”.

LABORATORI E MUSICA - Durante il mercatino sarà possibile effettuare delle degustazioni. Saranno inoltre attivati tre laboratori, uno di panificazione (ore 10) uno di formaggio (ore11) ed un altro sulle erbe spontanee curato da Agricoltura Capodarco e rivolto ai bambini. Sarà inoltre presente la blogger de ilpastonudo.it, presidente dell’omonima associazione per il consumo consapevole ed il cibo sano. Da non sottovalutare infine la musica trascinante dei "Funkallisto Street Quartet" che allieteranno con le note del loro “Soul Ragù” tutti quanti vorranno affacciarsi a conoscere il nuovo Farmer’ Market di Roma. Zona Quarto Miglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica laboratori e prodotti a km zero. A Quarto Miglio nasce un nuovo Farmer's Market

RomaToday è in caricamento