rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
life

Personalizzata ed ecologica: la carta regalo di Natale a Roma è firmata dall’artista Fabio Persico

Appuntamento nell’Energy Store di Piazza Augusto Albini. Tutti i dettagli dell’iniziativa

Con l’obiettivo coinvolgere sempre di più i propri clienti nel percorso di trasformazione che vedrà l’azienda cambiare nome, nel 2022, in Plenitude, e contribuire concretamente a limitare uno dei maggiori sprechi del periodo natalizio, Eni gas e luce ha scelto un modo semplice per vivere un Natale all’insegna della sostenibilità e della creatività: una carta regalo ricicla dagli annunci stampa personalizzata da 4 giovani artisti.

Eni gas e luce ha selezionato 4 artisti e illustratori per interpretare i suoi valori di sostenibilità: Nicola Canova, Irene Ghillani, Fabio Persico e Alessandra Marianelli in arte Luchadora. Gli artisti hanno realizzeranno dei pattern natalizi che verranno stampanti al posto dei tradizionali annunci stampa sui quotidiani.

La carta su cui verranno stampate le illustrazioni sarà realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, salvati dalla discarica e che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Sarà possibile trovare la carta nella doppia pagina centrale dei principali quotidiani nazionali e, queste pagine, potranno essere utilizzate per incartare i propri regali di Natale, veicolando un messaggio legato al concetto di riciclo e sostenibilità.

E per chi volesse personalizzare il proprio regalo, Eni gas e luce ha organizzato 4 speciali eventi in-store. Sabato 18 dicembre sarà infatti possibile recarsi presso uno dei 4 punti vendita selezionati con i propri regali natalizi che potranno essere impacchettati con carta ecologica realizzata con residui di uva e decorata sul momento dall’artista presente.

A Roma, appuntamento con Fabio Persico, artista, illustratore e filmaker nell’Energy Store di Piazza Augusto Albini 32/34 a Roma
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personalizzata ed ecologica: la carta regalo di Natale a Roma è firmata dall’artista Fabio Persico

RomaToday è in caricamento