Ecco "Tappami": dopo "Retake", un'altra associazione riempie il vuoto del Campidoglio

Roma è sempre più la città del fai da te. Oggi esordio per questo nuovo gruppo di cittadini che hanno tappato alcune buche su via Aurelia Antica

Pala e bitume al posto di scope e raschietto. Roma è sempre più la città del fai da te, dove il cittadino è costretto a colmare da solo le inadempienze delle istituzioni. Così, dopo Retake, ha fatto oggi il suo esordio Tappami, un'associazione di volontari che "si dedica al recupero e al decoro urbano con particolare riguardo alla riqualificazione delle strade e delle vie di Roma Capitale".

Si sono visti per la prima volta oggi all’opera su via Aurelia Antica, dove hanno  intrapreso la loro prima azione di bonifica stradale. "Siamo", spiega  Cristiano Davoli, Presidente dell’associazione Tappami, "un gruppo di cittadini, con qualche anno di esperienza alle spalle in diversi settori professionali, convinti che per la città di Roma, attanagliata dai numerosi problemi, si possa fare molto. A partire dal risolvere, in maniera concreta e fattiva, i disagi quotidiani che i romani si trovano ad affrontare". 
 
In particolare, noi di  "Tappami" – specifica il vicepresidente dell’associazione,  Sibi Mani Kumaramangalam, "ci vogliamo concentrare sulla questione del degrado che caratterizza le strade della Capitale: il problema delle buche a Roma è sempre attuale e mai risolto. Un disagio che caratterizza la maggior parte delle strade e rende pericolosa la circolazione urbana. Ma siamo convinti che si possa risolvere".
 
Secondo questi intraprendenti cittadini, infatti, basta un po’ di buona volontà e di buon senso nelle spese, come la scelta di un materiale di qualità per il riempimento delle buche per un’azione di copertura delle definitiva e non provvisoria o di “tamponamento”.
 
"Siamo pronti a rimboccarci le maniche e dedicare il nostro tempo libero a offrire aiuto ai cittadini che ci segnalano “buche da tappare” sulle strade della Capitale", è la promessa del Presidente Davoli.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento