menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche ad Ariccia arriva il Mercato del contadino, il Farmer's market

Su iniziativa della provincia di Roma arriva il Mercato del Contadino: un mercato a km 0 dove si cerca di coniugare buona qualità dei prodotti a prezzi molto più bassi rispetto alla grande distribuzione

Il Mercato del contadino arriva nei Castelli Romani e lo troverete il prossimo 10 e 11 settembre ad Ariccia dove verrà inaugurato il "Farmer's Market" dove i clienti potranno acquistare frutta e verdura direttamente dal produttore senza intemediari.

Nell'area antistante il ristorante Lo scoiattolo l'associazione APS KM 0 allestirà una vera e propria area per la Festa dei Mercati Agricoli che si ripeterà ogni fine settimana.

La capitale è piena di mercati contadini dove si posso acquistare prodotti genuini e stagionali risparmiando nontevolmente anche sul prezzo rispetto alla grande distribuzione.

Molti famorsi artisti e personaggi noti del mondo dello spettacolo che fin dai tempi della Dolce Vita passavano il tempo nei Castelli Romani andranno per l'occasione a fare spesa al mercato del contadino di Ariccia: sono attesi Maurizio Monti noto compositore, come non ricordare la sua "Pazza Idea" cantata dalla divina Patti Pravo e ci sarà anche Simone Cristicchi, ormai cittadino onorario dei Castelli Romani.

Il progetto del Farmer's Market non è limitato al solo comune di Ariccia; altri Comuni stanno aderendo all'iniziativa promossa assieme alla Provincia di Roma.  I produttori da parte loro si sono impegnati a tenere i prezzi di vendita al di sotto, almeno del 20% rispetto alla media dei prezzi al consumo rilevato dall'osservatorio del Ministero dell'Agricoltura sms consumatori. Il risparmio all'anno per una media famiglia di 3 persone può arrivare fino alla cifra di 2.400 all'anno.

Il mercato sarà non solo uno spazio di vendita, ma anche una piazza di incontri e di scambi simbolici per costituire una nuova comunità di persone che attraverso il racconto del cibo  possano raccontare anche la propria vita.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento