rotate-mobile
energia Via della Tenuta del Cavaliere

Energia pulita al CAR di Guidonia

Verrà presentato lunedì 19 marzo presso il Centro Agroalimentare Roma l'impianto fotovoltaico installato sulle tettoie dei parcheggi esterni del Mercato di via Tenuta del Cavaliere

Energia pulita e rinnovabile per assorbire il 25 per cento del proprio fabbisogno energetico con un abbattimento delle emissioni di Co2 equivalente a 3.200 tonnellate annue. Obiettivo Impatto Zero per il Centro Agroalimentare Roma (CAR) che lunedì presenterà il proprio impianto fotovoltaico presso il il nodo centrale del Mercato Ovest di via della Tenuta del Cavaliere, nella zona di Setteville di Guidonia. Una produzione di energia pulita e rinnovabile da pannelli solari montati sulle tettoie dei parcheggi interni per 4,6 milioni di Kwh annui, pari al 75 per cento della potenza massima assorbita oggi dall’Agromercato e alla soddisfazione di un quarto del suo fabbisogno energetico.  

IMPATTO ZERO: Impianto fotovoltaico del CAR di Guidonia che nasce in relazione ad un progetto che mette al centro del proprio interesse le fonti rinnovabili. Un percorso che punta all’azzeramento degli impatti ambientali e ad una progressiva eco-compatibilità, nell’interesse degli imprenditori e dei consumatori delle produzioni ortofrutticole ed ittiche transitanti nel Centro Agroalimentare con una riduzione di 3.200 tonnellate annue di anidride carbonica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia pulita al CAR di Guidonia

RomaToday è in caricamento