rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Università

Università europea di Roma: immatricolazioni su del 29%

L'osservatorio Talents Venture colloca UER tra le Università in crescita per immatricolazioni posizionandola al secondo posto in assoluto su tutte le Università di ogni dimensione non statali

L’indagine condotta dall’osservatorio Talents Venture sulle immatricolazioni delle università italiane per l’anno accademico 2021-2022 posiziona l’Università Europa di Roma seconda per crescita di immatricolazioni, con un incremento del 29%, tra i Piccoli Atenei non statali e seconda in assoluto tra tutte le Università di ogni dimensione. Un risultato importante, quello ottenuto dall’Ateneo romano sito in via degli Aldobrandeschi 190, che consolida ulteriormente il suo costante sviluppo degli ultimi 6 anni.

Un traguardo che attesta il grande lavoro che l’Università Europea di Roma -UER  ha perseguito con impegno durante gli anni: rinnovando la propria offerta formativa, migliorando il Campus, i servizi allo studente e  le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro create dal job placement. Un ulteriore riconoscimento che arriva dopo il successo dell’Open Day che, lo scorso 19 marzo, ha visto la partecipazione, in presenza e online, di centinaia di futuri studenti attestando UER come una delle Università più in crescita tra i Piccoli Atenei non statali in Italia.

“Sono molto orgoglioso dei grandi risultati che l’Università Europea di Roma, anno dopo anno, continua ad ottenere. Aver raggiunto una crescita del 29% nelle immatricolazioni per l’Anno Accademico 2021/2022 è un traguardo importante che ci conferma di essere sulla strada giusta da seguire” dichiara il Magnifico Rettore Prof. P. Pedro Barrajòn, L.C. “Dopo l’emergenza sanitaria abbiamo perseguito tutti, dal corpo docente allo struttura tecnico-amministrativa, l’ambizioso obiettivo di rendere UER un polo di creatività, inclusione, innovazione che mette al centro i valori umani e i propri studenti”.

“Nonostante un periodo decisamente complesso per le scuole, non abbiamo mai smesso di offrire loro numerose attività gratuite di orientamento universitario; un risultato così rilevante in termini di crescita del numero di studenti che si sono immatricolati per la prima volta all'università conferma l’impegno di UER per l’orientamento universitario al fine di consentire agli studenti la scelta più consapevole possibile. Tutte queste attività sono oggi disponibili sia in ateneo sia a distanza su piattaforma didattica”, dichiara Marco Brotto Rizzo, Direttore Promozione e Comunicazione di Università Europea di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università europea di Roma: immatricolazioni su del 29%

RomaToday è in caricamento