Back to school: dove acquistare materiale scolastico a Roma

La campanella sta per suonare in tutte le scuole romane, ecco una guida per rendere più semplice la ricerca del materiale scolastico necessario ai bambini

Manca poco al suonare della campanella che richiamerà tutti gli studenti italiani tra i banchi di scuola. Vale anche per la Capitale dove la maggior parte delle scuole riapriranno lunedì 16 settembre. Così è tempo di acquistare libri, grembiuli e materiale scolastico di vario genere.

Materiale scolastico: cosa comprare

Soprattutto alla scuola materna ed elementare pubblica, gli insegnanti chiederanno ai genitori tutto un elenco di accessori di cartoleria necessari alla vita scolastica dei propri figli: dai colori (pennarelli o matite) ai cartoncini per fare i lavoretti, dalle risme di carta alle cartelline, in cui riporre tutte le schede e i disegni realizzati giorno dopo giorno, fino a colla, forbici e altri arnesi che le maestre ritengono utili alla crescita dei loro piccoli alunni.

E ancora le tovagliette per la merenda, bicchiere da lasciare a scuola e, in alcuni casi, fazzoletti e salviette umidificate. Insomma, gli acquisti da fare, in vista del ritorno a scuola, non mancano. Lo sappiamo: ritagliarsi del tempo per acquistare tutto prima dell'inizio dell'anno scolastico potrebbe risultare complesso per molti i genitori. Non se si hanno già in mente i negozi per andare sul sicuro, senza il rischio di uscire a mani vuote. 

Come ordinare libri scolastici a Roma e averli a casa in 24 ore 

Dove comprare materiale scolastico a Roma

Piuttosto che saltare da un negozio ad un altro, alla ricerca di tutto il materiale scolastico necessario, vi suggeriamo di recarvi in grandi cartolibrerie o in magazzini forniti. Ecco di seguito gli indirizzi di alcuni negozi a Roma dove poter trovare tutto l'occorrente scolastico che vi verrà richiesto:

Risparmio Casa (con vari punti vendita a Roma)
Cossuto, via Lucio Papirio 136
Casabalò (con vari punti vendita a Roma)
Buffetti (con vari punti vendita a Roma)
Europlanet (con vari punti vendita a Roma e dintorni)
C'Art (con vari punti vendita a Roma)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IED Roma Design Awards 2020: premiati i migliori progetti nell'anno della pandemia

  • Prime Minister, scuola di politica per giovani donne a Roma

  • "Un educatore quasi perfetto", secondo incontro del percorso gratis per insegnanti, operatori e famiglie

Torna su
RomaToday è in caricamento