Scuola

Didattica a distanza, prorogato il termine per acquisto materiali con la Carta del docente

I docenti potranno acquistare webcam, scanner, microfoni, penne touch screen e hotspot portatili fino al 31 luglio

È stato prorogato fino al 31 luglio 2020 il termine entro il quale sarà possibile acquistare con la Carta del docente anche webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili. 

L’ampliamento del pacchetto dei dispositivi acquistabili con la Carta, finalizzato all’aggiornamento professionale dei docenti per organizzare la didattica a distanza, era stato annunciato a marzo dalla Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. Gli acquisti ora potranno proseguire fino a fine luglio.

Informagiovani Roma Capitale, servizio attivo a distanza: colloqui di orientamento su Skype

La Carta del docente, disponibile per gli insegnanti di ruolo, dà accesso ad un bonus di 500 euro all'anno utilizzabile per l'aggiornamento professionale e per la didattica. Fino al 31 lugio, dunque sarà possibile acquistare webcam, scanner, microfoni, penne touch screen e hotspot portatili. Tutti dispositivi indispensabili per creare delle dirette streaming, per mettersi in contatto con gli studenti ed inviare loro materiale. 

Tali prodotti si andranno ad aggiungere a quelli già acquistabili con Carta del docente, ossia personal computer, tablet, notebook ed e-book reader.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Didattica a distanza, prorogato il termine per acquisto materiali con la Carta del docente

RomaToday è in caricamento