rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Scuola Centro Storico / Piazza di Pietra

La Cerimonia di Premiazione degli studenti romani dei programmi di Intercultura

L'associazione di volontariato Intercultura programma scambi culturali per gli studenti e le loro famiglie. A giugno saranno premiati i ragazzi romani vincitori dei programmi

Venerdì 9 giugno 2023 presso il Tempio di Vibia Sabina e Adriano (Piazza di di Pietra) alleore 18:30 si terrà la Cerimonia di Premiazione degli studenti romani vincitori di programmi scolastici all'estero tramite di programmi scolastici all'estero.

Questa celebrazione è resa possibile grazie ad Intercultura. l'assocazione di volontariato, senza scopo di lucro, basata sulla presenza di oltre 5.500 volontari eretta in Ente Morale e riconosciuta dal Presidente della Repubblica che con i suoi programmi accoglie nella famiglie italine diversi giovani stranieri per un tempo di pochi mesi fino ad un anno scolastico, e permette agli studenti italiani di scuole superiori di andare all'estero. 

Gli studenti vincitori resteranno fuori dall'Italia dai 2 ai 10 mesi e saranno ospiti in Canada, Thailandia, Irlanda, Sud Africa, Colombia, Rep. Ceca, Indonesia e in tante altre nazione. 

Gli obiettivi alla base dei progetti di Intercultura sono di stampo educativo di ospitalità e mirano a sviluppare una maggior senso di internazionalità e intercularità a tutti i soggetti coinvolti. Infatti accogliere uno studente di un altro Paese è un modo anche per le famiglie di ampliare le loro prospettive e vivere un’esperienza educativa e per lo studente che va all'estero l'opportunità di imparare nuove culture. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cerimonia di Premiazione degli studenti romani dei programmi di Intercultura

RomaToday è in caricamento