"Un educatore quasi perfetto", percorso formativo gratuito a distanza

Al via il percorso formativo per educatori-insegnanti-genitori lanciato dalla Comunità Educante Diffusa del Municipio VII

Parte ufficialmente il 19 dicembre il nuovo percorso formativo per educatori-insegnanti-genitori, edizione anno scolastico 2020-21, lanciato dalla Comunità Educante Diffusa del Municipio VII.

Gli incontri si tengono in modalità FAD (Formazione A Distanza), sulla piattaforma ufficiale di Roma Capitale MS Teams, sono completamente gratuiti e sono realizzati in collaborazione con il prof. Filippo Pergola, presidente A.P.R.E. e docente presso l’Università di Tor Vergata.

Cinque incontri in tutto, il primo in programma il 19 dicembre, per poi proseguire periodicamente fino al 6 febbraio. Il programma del percorso formativo "Un educatore quasi perfetto" è stato presentato in anteprima il 12 dicembre con una diretta su Fb.

  • 1° incontro 19 dicembre solo educatrici/educatori e docenti Quando non se ne può più: tra burnout, smarrimento e solitudine, tutela del ben-essere del corpo docente e dei corpi dei/lle docenti.
  • 2° incontro 16 gennaio genitori + educatrici/educatori e docenti La sindrome del piccolo imperatore: dinamiche emotivo-affettive nella relazione educativa.
  • 3° incontro 23 gennaio solo educatrici/educatori e docenti La mela marcia tra inganni di streghe e riflessi di specchi: l’importanza della valutazione e della comunicazione per un’educazione significativa.
  • 4° incontro 30 gennaio genitori + educatrici/educatori e docenti Le nuove regole della casa: essere padre, essere madre oggi.
  • 5° incontro 6 febbraio Sessione plenaria La Comunità educante diffusa: un patto educativo di comunità per un nuovo rinascimento.

Maggiori informazioni sul sito www.comune.roma.it. Per richiedere informazioni e inoltrare le iscrizioni, scrivere all’indirizzo di posta elettronica assessoratoscuolaculturasport.mun07@comune.roma.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IED Roma Design Awards 2020: premiati i migliori progetti nell'anno della pandemia

  • Prime Minister, scuola di politica per giovani donne a Roma

  • "Un educatore quasi perfetto", secondo incontro del percorso gratis per insegnanti, operatori e famiglie

Torna su
RomaToday è in caricamento