Dove frequentare corsi di teatro a Roma

Hai intenzione di frequentare un corso di teatro per passione o perché vuoi farne la tua professione? Ecco le migliori scuole e accademie di teatro della Capitale

Vuoi frequentare un corso di teatro! E' questo il pensiero fisso che hai da qualche tempo a questa parte. Bene: che la tua sia una passione da voler alimentare nel tempo libero o una formazione da voler seguire in maniera professionale per farne un lavoro, a Roma non mancano le scuole, le accademie e i corsi di teatro professionali e amatoriali.

In questa guida ti suggeriamo alcune delle migliori scuole di teatro a Roma:

Accademie di Teatro e Arte Drammatica

Per chi ha intenzione di seguire un percorso impegnativo, non privo di sacrifici, che possa offrire una carriera teatrale o, magari al cinema e in tv, per chi vorrebbe fare l'attore di professione, nella Capitale si trovano diverse accademie e scuole di teatro e arte drammatica più che valide. Eccone alcune di seguito:

Accademia Internazionale di Teatro
Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendola
Cineteatro
Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico

Laboratori e corsi di teatro

Oltre alle accademie e alle scuole pluriennali di teatro, Roma offre tantissimi percorsi teatrali (corsi, laboratori) di varia durata per accontentare chi ama il teatro e vorrebbe saperne qualcosa di più, cimentandosi, in prima persona nella recitazione. Ecco di seguito alcuni indirizzi di scuole che offrono corsi di teatro professionali o amatoriali:

Kairos Teatro
La palestra dell'attore
Il Melograno
TeatroAzione

Se il teatro è la tua passione, dunque, non ti resta che scegliere la scuola di teatro che meglio possa rispondere alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prime Minister, scuola di politica per giovani donne a Roma

  • IED Roma Design Awards 2020: premiati i migliori progetti nell'anno della pandemia

  • "Un educatore quasi perfetto", secondo incontro del percorso gratis per insegnanti, operatori e famiglie

Torna su
RomaToday è in caricamento