rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Corsi per tatuatori: i migliori a Roma

Le migliori scuole a Roma dove poter imparare l'arte del tatuaggio e ottenere l'attestato utile ad iniziare a lavorare come tatuatore

Il tatuaggio è un'arte e chi sceglie di svolgere il mestiere del tatuatore deve, prima di tutto, essere un bravo disegnatore. Ma, ovviamente, questo non basta. Ci vuole mano ferma, non si devono avere problemi alla vista del sangue, bisogna saper infondere tranquillità nelle persone che decidono di tatuarsi nei punti più delicati (nonché dolorosi) ed è necessario essere consapevoli che il disegno che si sta realizzando sarà per sempre.

L'arte del tatuaggio, scegliere lo stile giusto e il professionista migliore a Roma

Diventare tatuatori, insomma, non è per tutti. Ci vuole arte, estro, personalità, quel pizzico di follia ma, soprattutto, la giusta preparazione. E' per questo che, anche a Roma, si stanno molto diffondendo corsi riconosciuti dalla Regione per formare tatuatori professionisti. Si tratta di vere e proprie scuole, nelle quali i futuri tatuatori vengono formati sulle tecniche di base, ma seguono anche lezioni di dermatologia e di igiene e fanno ovviamente anche molta pratica.

Il corso di tatuatore dura minimo 90 ore, può formare anche piercer e truccatori permanenti e, al termine, rilascia un attestato che permette di lavorare.

Corsi per tatuatori a Roma

A Roma sono diversi i corsi per tatuatori, ma è importante accertarti sempre che la scuola scelta sia tenuta da professionisti e riconosciuta dalla Regione Lazio. Ecco di seguito alcuni corsi per tatuatori da poter frequentare nella Capitale:

Corso Tatuaggi e Piercing Fashion Look Academy

Rea Academy Corso Tattoo

Corso tatuaggi e piercind Bioolos

Corso Tatuaggio BSA

Accademia Gilmont corso tatuaggi e piercing

A.S.P.P.E.I Corso tatuaggi

Corso di tatuatori e piercer Accademia & Formazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi per tatuatori: i migliori a Roma

RomaToday è in caricamento