Come diventare illustratore, i corsi a Roma

Il mestiere dell'illustratore è tra i più impegnativi e affascinanti. Ci vuole talento, ma anche tanta forza di volontà e il percorso di studi giusto. Ecco una guida utile

Diventare illustratore è un obiettivo ambizioso, che richiede del talento, una buona mano nel disegno, una grande passione per le immagini e tanta, tanta, buona volontà. La strada per intraprendere questo percorso, infatti, richiede sacrifici, costanza, pazienza. In questa guida vi diamo qualche consiglio per diventare illustratore a Roma.

Il mestiere dell'illustratore

L'illustratore è colui che crea immagini disegnando, con matite, pastelli e con l'aiuto del computer, ormai sempre più necessario per intraprendere questo mestiere. Grazie a programmi ad hoc, infatti, l'illustratore ha la possibilità di dare vita alle proprie immagini, con effetti davvero sorprendenti.

Diventare wedding planner a Roma

Come diventare illustratore

Puoi diventare illustratore anche se non hai mai frequentato l'università, ma ami disegnare. Esistono, infatti, dei corsi di disegno o graphic design per affinare le proprie capacità e diventare dei professionisti. Per intrandere il mestiere dell'illustratore, però, hai bisogno di possedere delle caratteristiche di base: 

  • essere creativo
  • essere curioso
  • essere paziente
  • essere meticoloso e attento al dettaglio
  • avere buona manualità nell'uso dei colori e del computer

Diventare illustratore a Roma

Se possiedi le caratteristiche sopra elencate e sei certo di voler percorrere questa difficile ma entusiasmante strada, ecco alcune scuole per diventare illustratore a Roma:

IED Roma
Scuola Internazionale di Comics
Corso trimestrale illustrazione Arts in Rome
Officina B5
Animatika


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IED Roma Design Awards 2020: premiati i migliori progetti nell'anno della pandemia

  • Prime Minister, scuola di politica per giovani donne a Roma

  • "Un educatore quasi perfetto", secondo incontro del percorso gratis per insegnanti, operatori e famiglie

Torna su
RomaToday è in caricamento