Yoga, archeologia e natura al Parco degli Acquedotti
Una passeggiata guidata attraverso le rovine degli imponenti acquedotti che avrà lo scopo di illustrare il sistema di approvvigionamento idrico utilizzato nei tempi antichi, ma anche di far conoscere aspetti particolari e meno noti del popolo Romano che, proprio in queste stupefacenti realizzazioni, trovava la massima espressione della propria grandezza.
Dopo la passeggiata archeologica, la nostra giornata prevede una lezione di Yoga. Aiuteremo tendini e articolazioni a rilassarsi e riequilibreremo la postura con una seduta di Hatha Yoga. Sarà un piacere fare questa attività all’aperto e sfruttare i colori della primavera, la luce potente del sole e i suoni dolci dell’ambiente. Sia che lo si pratichi in qualità di esperti, che ci si approcci come principianti. La pratica di Hatha Yoga inizia con una parte più dinamica e va a concludersi con una parte di rilassamento per distendere e far riposare completamente il corpo.
Alla fine della pratica se vuoi pranziamo insieme: porta con te un pranzo al sacco e ci fermiamo per un picnic primaverile!