Yoga al MAXXI: a giugno 4 sabati con 4 grandi maestri della meditazione

Dopo il grande successo della prima edizione del 2013, con oltre 1000 persone, quest'anno torna, dal 7 giugno per tutti i sabati del mese, YOGA AL MAXXI: 4 lezioni con 4 grandi maestri per liberare le energie della mente e alimentare il benessere del corpo e dello spirito. Con questa iniziativa si vogliono unire tutti i linguaggi del contemporaneo ed emulare un evento che sta spopolando in tutti i musei del Mondo come, solo per citarne alcuni, il MOMA o il Museu Nacional d'Art de Catalunya di Barcellona.  
Per il secondo anno consecutivo quindi anche Roma diviene centro della sperimentazione tra i diversi linguaggi unendo creatività ed energia. 
Ogni lezione avrà la durata di un'ora e mezza e l'evento è realizzato in collaborazione con YogaFestival di Roma, quest’anno in programma nel mese di settembre a Villa Pamphilj.

SABATO 7 GIUGNO - “Come affrontare i cambiamenti con più gioia”: per il primo appuntamento, il 7 giugno alle ore 9, il maestro Jayadev Jaerschki dà lezione di Ananda Yoga. Jaerschky vive e insegna da 20 anni nel centro Ananda vicino ad Assisi. Nella sua lunga esperienza da mestro di Yoga ha insegnato in numerosi Paesi europei e in India, Egitto, Russia e negli Stati Uniti. È il direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga dove si formano i nuovi insegnanti. Ha scritto cinque libri sullo Yoga e ogni anno guida un pellegrinaggio in India, ai santi dell’Himalaya.

SABATO 14 GIUGNO - Jacopo Ceccarelli alle ore 9:00 dà lezione di Anakalana Yoga, intitolata “L'Arte della Fluidità: danzare tra le posizioni Yoga per ritrovare la propria natura”. Jacopo Ceccarelli ha sviluppato la sua conoscenza dello yoga sia in Europa che in Asia dove ha trascorso molto tempo. Lì ha frequentato ashram, scuole e monasteri per approfondire vari stili di questa disciplina. La sua ricerca spirituale sorge da una passione per le arti marziali praticate fin dall'adolescenza e si approfondisce in seguito nelle tradizioni taoiste, zen e tantra completandosi nello Yoga. Nell’estate del 2010 diventa il primo insegnante certificato di AcroYoga in Italia e inizia anche a diffondere l’Anakalana Yoga, frutto di un suo lungo lavoro di ricerca e integrazione.

SABATO 14 GIUGNO - Andrea Serena alle ore 9:00 terrà una lezione “ I 5 tibetani”. Andrea Serena ha frequentato e vissuto per un periodo presso l’istituto di studi di buddhismo “lama tzong khapa” di Pomaia, dove riceve insegnamenti sul dharma e sulla meditazione da qualificati lama tibetani. Tra i suoi insegnati spiccano grandi nomi quali Sua Santità il XIV° Dalai Lama Tenzin Ghyatso e Kyongla Ratho Rinpoche. Nel 1998 consegue la certificazione di istruttore di yoga presso la scuola “Vivekananda Kendra” di Bangalore in India. Attualmente conduce corsi in Veneto e tiene seminari su “I cinque tibetani” e “Respirare” in numerosi centri in Italia, corsi in cui si insegna a lavorare su tutte le parti del corpo.

SABATO 28 GIUGNO -  Per l'ultimo weekend appuntamento con Barbara Woehler per una lezione di Hatha Yoga, dal nome “L’equilibrio degli opposti con lo yoga”. Barbara Woehler è una studiosa di danza contemporanea e coreografia, laureata in filosofia e specializzata in Psicoprofilassi Ostetrica alla scuola Post-Universitaria di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Da più di quarant’anni opera nel campo della ricerca mente-corpo-coscienza dedicandosi in particolare all'applicazione dello yoga alle esigenze della donna. Conduce conferenze, workshop e seminari su Yoga e Donna a Barletta, Catania, Napoli, Milano, Roma. 

PREZZI - Il pacchetto completo (4 lezioni + un ingresso al museo) è acquistabile in biglietteria al prezzo di €25,00. Una singola lezione costa invece €15,00 e dà diritto ad un ingresso al museo da utilizzare entro un mese dalla lezione. La partecipazione è gratuita per i possessori della card myMAXXI. Biglietti e abbonamenti sono acquistabili presso la biglietteria del museo a partire dal 27 maggio. Il giorno delle lezioni invece la biglietteria aprirà alle 8:00.

MOSTRE - Dopo lo yoga, il pubblico potrà visitare il museo e le in cui sono presenti le seguenti mostre: "Ettore Spalletti.Un giorno così bianco, così bianco", "NON BASTA RICORDARE. Collezione MAXXI", "Strutture Romane. Montuori, Mìusmeci, Nervi", "TRA/BETWEEN arte e architettura, Design Destinations", "Premio MAXXI 2014" e dal 26 giugno anche "Gaetano Pesce. Il tempo della diversità", "YAP MAXXI 2014", "Independent Space". 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento