menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Disagio sociale e periferie esistenziali': un incontro sulle fragilità dei giovani

Promotore della conferenza l'Istituto Pastorale Redemptor Hominis dell'Ateneo del Laterano. L'incontro si terrà lunedi 7 aprile alle ore 8:45

Un workshop per discutere sulla sui bisogni e sulle fragilità adolescenziali. "Disagio sociale e periferie esistenziali: obbiettivo adolescenti e giovani" è l'incontro che si terrà lunedì 7 aprile dalle ore 8:45 presso l'Aula Pio XI della Pontificia Università Lateranense.

Promotore della conferenza l'Istituto Pastorale Redemptor Hominis dell'Ateneo del Laterano e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in collaborazione con il Centro per la Pastorale della salute della Diocesi di Roma.  

"L'evento – dichiara Chiara Palazzini, docente all'Università Lateranense - rientra in un progetto di collaborazione tra le tre istituzioni, finalizzato a riflettere sulla persona, sui suoi bisogni, le sue fragilità, e tutti gli aspetti che riguardano l'integralità del suo essere, nelle varie stagioni della vita, dalla nascita alla morte". Introdotto dai saluti del Rettore della Lateranense, il vescovo Enrico dal Covolo e del Presidente del "Bambino Gesù", Giuseppe Profiti, al workshop interverranno numerosi protagonisti delle tre associazioni coinvolte.

Durante la mattinata verranno trattati temi cari a Papa Francesco, fin dall'inizio del suo Pontificato, come l'emarginazione non solo geografica ma soprattutto sociale dei giovani. "In questo convegno – ribadisce infatti la Palazzini - affrontiamo il tema del disagio sociale vissuto da giovani e adolescenti, declinandolo con un interesse particolare a quelle periferie esistenziali (e non solo geografiche) su cui ha attirato più volte l'attenzione Papa Francesco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento