Sabato, 19 Giugno 2021
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio

Che fare a Roma il week end del 3 e 4 febbraio

Siti archeologici, musei e monumenti  con ingresso gratuito, mostre aperte, concerti, gli eventi di Carnevale e quelli dedicati al gusto: il week end a Roma del 3 e 4 febbraio è ricco di appuntamenti imperdibili. Un finesettimana in grado di soddisfare le esigenze di tutti: adulti, bambini e famiglie intere. 

Gli eventi del week end a Roma

Dal grande impatto emotivo e narrativo la mostra fotografica Paco. A drug story, reportage di Valerio Bispuri sulla devastante droga dei ghetti periferici sudamericani. Ancora pochi giorni invece per ammirare le eterne opere di Monet, padre dell'Impressionismo. Torna, per gli appassionati di musica di ogni epoca, la Fiera del Disco. Bambini alle prese con feste di Carnevale, laboratori culinari e spettacoli teatrali.

Musei gratis a Roma domenica 4 febbraio: l'elenco completo

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 3 e 4 febbraio da non perdere

Paco. A drug story

Attraverso un reportage di quaranta fotografie, la mostra parla di paco, una droga devastante nata in Sudamerica e sulla quale l’artista ha lavorato per quattordici anni. Valerio Bispuri e? entrato in questo inferno di morti viventi per raccontare la sofferenza e la vita nei ghetti periferici, condividendo la quotidianità? dei consumatori di paco. Bendato per non riconoscere i luoghi in cui si muoveva, il fotografo è riuscito a farsi accompagnare nelle “cucine della droga” dove il paco è creato. Ha potuto seguire le vite distrutte dei consumatori di questa droga e le loro famiglie da vicino, ritraendoli nelle sue immagini dal grande impatto emotivo e narrativo.

Concerto al buio per piano e violino 

Concerto al buio per piano e violino. Musicisti d’eccezione: il maestro violinista di fama internazionale Edo Notarloberti, componente del gruppo Ashram, e la pianista Martina Mollo. Durante la serata scoprirete sensazioni nuove e sperimenterete condizioni di ascolto del tutto particolari. Fin dall’inizio una morbida luce accoglierà i partecipanti, poi il buio più totale. Sarà allora che il pianoforte e il violino inizieranno a diventare i protagonisti di un’esperienza veramente suggestiva ed emozionante.

Goran Bregovi? Orchestra

Cinque anni dopo l’album Champagne for Gypsies, Bregovi? torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”. Goran Bregovi? porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. "Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani".

Music Day Roma - Fiera del Disco 

Torna la Fiera del Disco di Roma, il più importante evento collezionistico dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca. Il Music Day Roma è l'appuntamento culturale dedicato a collezionisti e appassionati di musica. Oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, una ricchissima proposta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia.

Monet: la mostra al Vittoriano 

Al Complesso del Vittoriano, una splendida mostra dedicata a MONET, padre dell’Impressionismo e uno degli artisti più famosi al mondo. La sua pittura rarefatta “en plein air”, le sue Ninfee, i paesaggi creati nella villa di Giverny: tutto questo sarà esposto al Vittoriano in una mostra unica. Si potranno ammirare 60 capolavori provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi che conserva le opere appartenute allo stesso artista, quelle che aveva tenuto per sé a Giverny, quelle a lui più care.

Officine Creative Market: Sunday Special Price 

L'appuntamento unico,imperdibile con il meglio degli espositori della Capitale e non solo in una location spettacolare nel cuore dei Parioli. All'Officine Creative Market Sunday Special Price troverete: moda, accessori, jewellery designer, vintage, second hand, lusso, cosmetica, creazioni, handmade, benessere e bio, artigianato creativo e molto altro.

Sagra della Bruschetta 

Tra gli eventi del Carnevale Poggiano c'è anche la 46^ Sagra della Bruschetta che si svolge domenica 4 febbraio 2018, insieme al mercatino di artigianato e prodotti tipici. Pane caldo e croccante, l'olio a km0 dei produttori locali. Una manifestazione gustosa in concomitanza con il Carnevale dei Bambini.

Sulle orme de “I primitivi” 

Sulle orme de “I primitivi” ad Explora. Alla scoperta delle impronte degli ominidi e degli animali preistorici, un laboratorio in compagnia dell’archeologo Francesco Farina, in occasione dell’uscita nelle sale del film di animazione della Aardman “I primitivi”, per vivere una fantastica avventura in compagnia di Dag, Grugno, Ginna e i loro simpatici amici cavernicoli.

Carnevale a Zoomarine 

Carnevale a Zoomarine. Tra costumi, coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento, un'occasione unica per tutta la famiglia per festeggiare insieme in un'ambientazione da favola con tanti contenuti: il coloratissimo percorso per scoprire e conoscere più da vicino le Maschere più importanti d'Italia; l'apertura delle attrazioni Era dei Dinosauri, Polpo, Squalotto, Carosello, Eureka e Vertigo; le dimostrazioni dei nostri dolcissimi amici delfini, uccelli tropicali, foche e leoni marini. Non mancheranno giochi, balli, sorprese e tanta musica con l'Animazione del Parco.

Caro mago ti scrivo 

Alcune maestre chiedono aiuto al Mago Poesia perché faccia rinascere la fantasia ai loro alunni che, tra emoticons, frasi sincopate e messaggi in codice, non hanno più voglia di raccontare, poetare, giocare e fantasticare con le parole. Camillo non sta più nella pelle: finalmente si lavora! Ma riuscirà l’arrugginito Mago, a ricordare le sue storie e emozionare il pubblico dei super eroi dello Smartphone?

Chica e Miko al Teatro Trastevere

D’estate, nel grande bosco, una gioiosa cicala di nome Chica canta e suona tutto il giorno, mentre Miko, una formica operosa, fatica per tenere in ordine la casa e rimediare le indispensabili provviste per l’inverno. Ma quando arriva un imprevisto, tutto può cambiare...Liberamente ispirata a “Fedro e La Fontaine”, Chica e Miko è una favola classica dei nostri tempi.

Carnevale a Roma: tutti gli eventi in programma

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio

RomaToday è in caricamento