Weekend

Week end di Pasqua a Roma: gli eventi di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile

Che fare a Roma nel week end del 31 marzo e 1 aprile

Il week end di Pasqua è alle porte e la Capitale si prepara ad offrire a romani e turisti un programma serrato di eventi e appuntamenti. La prima domenica del mese apre le porte dei musei che, proprio nel giorno di Pasqua, saranno ad ingresso gratuito così come monumenti e parchi archeologici. Nei Musei Civici di Roma ricca l'offerta di mostre, concerti e attività

Che fare nel week end di Pasqua a Roma

Un week end a Roma dunque da non perdere. Nella Città Eterna arrivano le opere di Hiroshige, mentre sabato sera lo Scalo di San Lorenzo si illumina assumendo un aspetto nuovo, affascinante e tecnologico. Appena fuoriporta ecco la Fiera Country, tuffo in un vero e proprio villaggio indiano. Bambini alle prese con caccia alle uova e attività ludiche

Week end a Roma: gli eventi del 31 marzo e 1 aprile

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile. 

Hiroshige. Visioni dal Giappone 

Utagawa Hiroshige, tra i più celebri artisti del Mondo Fluttuante (ukiyoe), fu un maestro capace di portare il paesaggio e la natura al centro della sua produzione, facendone i veri protagonisti. Deve la sua fama allo sguardo del tutto peculiare che lo contraddistingue, definibile “fotografico” perché in grado di restituire dinamismo grazie all’alternanza sapiente di pieni e vuoti e attraverso la costruzione di piani sovrapposti. Un senso di armonia e serenità pervadono le opere dell’artista, tanto da avere stregato i più grandi impressionisti e post-impressionisti europei, primo tra tutti Vincent Van Gogh che copiò ad olio il famoso Ponte di Ohashi sotto l'acquazzone del maestro giapponese.

Roma Città Moderna. Da Nathan al Sessantotto

Un tributo alla Capitale d’Italia attraverso gli artisti che l’hanno vissuta e gli stili con cui si sono espressi: Roma Città Moderna. Da Nathan al Sessantotto è una rassegna unica che ripercorre le correnti artistiche protagoniste del ‘900 con in primo piano la città di Roma, da sempre polo d’attrazione di culture e linguaggi diversi.

Fiera Country 

l Parco della Legnara, con l’Associazione La Fenice Eventi si trasformerà in un grande villaggio di gioco, esibizioni e divertimento. Un Villaggio indiano, con capanne e ambientazione tipica della cultura indiana, butteri a cavallo, il divertentissimo e scatenato toro meccanico, il battesimo della Sella per i più piccoli, mostre canine, balli e musica country, falconeria e il villaggio delle Harley-Davidson, oltre a tantissimi stand di prodotti tipici, artigianato e tantissimi giochi per bambini e splendide sorprese.

Pasqua con chi vuoi al Parco Egeria

Al Parco Egeria giorni da trascorrere all'insegna del buon cibo, del divertimento e del relax all'aria aperta, in uno spazio verde curato ed attrezzato nel cuore di Roma. Sei ristoratori per un menù ricco di tradizione, prodotti tipici, piatti nostrani e alimenti biologici e stagionali. Intorno musica e animazione, intrattenimento per bambini, visite guidate ed escursioni al Parco della Caffarella eo lungo la via Appia Antica.

Pasqua alla Cascata delle Marmore

Poco distante da Roma tutto il fascino della Cascata delle Marmore. Ci si potrà immergere nella natura e rilassarsi facendo una passeggiata per i sentieri che costeggiano la cascata e fare anche un giro della zona visitando la bella città di Terni e mangiando in una delle tante osterie umbre i prodotti tipici del luogo che sono tantissimi. Se invece l’idea è quella di divertirsi a disposizione il Centro Rafting Marmore che organizza discese in gommone, in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera.

Lo Scalo di San Lorenzo illuminato 

Ex Dogana celebra lo Scalo illuminandolo e illuminandosi con una grande installazione di luce, sia all'esterno che all'interno degli spazi industriali. Tra strobo RGB, trimmers impazziti, neon sospesi, ombrelli luminosi e migliaia di watt. 

Dance night al Lanificio 159 

Gigi D'Ag, Eiffel 65 e Molella: c'è Voglia di dance all night. Scarpe comode e tirati a lucido, sabato 31 Marzo, dopo il grande successo della prima edizione, il Lanificio159 si trasforma in un Juke Box con il meglio della musica Anni 2000: tutte le Hit e le colonne sonore della nostra adolescenza in una notte da ballare senza sosta.

Taco's Day 

Coney Island Street Food dedica un'intera giornata ai Tacos. Il locale di Prati si tuffa nella tradizione messicana proponendo un menù, ovviamente tutto a base di Tacos, davvero strepitoso e in grado di soddisfare gusti ed esigenze di tutti. Dagli amanti della carne bianca a quelli del pesce, per gli appassionati di carne rossa e vegani. Al Taco's Day di Coney Island Street Food sarà impossibile rimanere delusi.

Caccia alle uova al Luneur Park

Al Luneur Park è tempo di caccia alle uova. I bambini potranno correre nel parco e scovare le centinaia di uova nascoste, potranno vincere fantastici premi come ingressi gratuiti al Luneur Park, peluche luna, cioccolatose uova di pasqua, dolci leccornie, colorati truccabimbi e buoni sconto per tornare al Giardino delle Meraviglie. Non mancherà poi il divertimento in famiglia con Giostre, Giochi e Laboratori a tema.

Vacanze di Pasqua al Bioparco 

Nel week end di Pasqua al Bioparco si svolgeranno molteplici attività per scoprire la grande varietà di forme e colori delle uova degli animali: Non solo uccelli, attività di osservazione per scoprire che non solo gli uccelli fanno le uova, ma anche i serpenti (uova morbide), i rospi (gelatinose), fino a quelle puntiformi in molti pesci. Qui tutto il programma del finesettimana.

Pasqua Effetti a Technotown

Trascorrere le festività pasquali nella ludoteca scientifica di Technotown sarà un’esperienza unica. Nel giorno di Pasqua e durante l’apertura straordinaria del lunedì di Pasquetta saranno a disposizione dei visitatori, grandi e piccoli, numerose attività didattiche. Tra effetti speciali, missioni robotiche e musica da vedere il divertimento è assicurato.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di Pasqua a Roma: gli eventi di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile

RomaToday è in caricamento