Ponte del 2 giugno a Roma: gli eventi del lungo week end

Dalla sfilata militare ai Fori Imperiali al concerto in omaggio a Rino Gaetano: tanti gli appuntamenti per trascorrere il ponte del 2 giugno a Roma. In programma anche sagre, mostre e spettacoli teatrali

Ponte del 2 giugno a Roma da trascorrere tra i numerosi eventi che la Capitale offre a romani e turisti. Imperdibile per chi si troverà in città non andare ad assistere alla sfilata militare in via dei Fori Imperiali con la giornata del 2 giugno a Roma che regalerà anche l'apertura dei giardini del Quirinale, quella di Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani

Ma non solo 2 giugno. Con la Festa della Repubblica che cade di venerdì si allunga il week end per un ponte del 2 giugno a Roma da passare tra arte, feste, concerti ed eventi enogastronomici. Inoltre domenica 4 giugno, in occasione della prima domenica del mese, musei ad ingresso gratuito (QUI L'ELENCO COMPLETO).

Ecco dunque che fare per il ponte del 2 giugno a Roma

Le opere di Botero in mostra. La mostra rende omaggio all'arte di Botero, nel suo ottantacinquesimo genetliaco: l'esposizione ripercorrerà attraverso una cinquantina dei suoi capolavori, molti dei quali in prestito da tutto il mondo, oltre 50 anni di carriera del Maestro dal 1958 al 2016.Uomini, animali, vegetazione i cui tratti e colori brillanti riportano immediatamente alla memoria l’America Latina dove tutto è più vero del vero, dove non c’è posto per la sfumatura e che anzi favorisce l’esuberanza di forme e racconto. Questa è la cifra stilistica di Fernando Botero, origini colombiane, famoso e popolare in tutto il mondo per il suo inconfondibile linguaggio pittorico, immediatamente riconoscibile.  

Imperdibile Marilyn: donna, mito manager. Imperdibile Marilyn a Roma la mostra che celebra una delle artiste più amate di sempre: Marilyn Monroe, la vera star di Hollywood, icona senza tempo di bellezza e sensualità. L'esposizione documenta la vita della celebre attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali: vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. In mostra anche le meravigliose fotografie della diva.

Rino Gaetano Day. Il Rino Gaetano Day è ormai un appuntamento fisso, un raduno nazionale annuale di fan, colleghi musicisti, amici, parenti e chiunque voglia conoscere un po' della discografia del cantautore, riproposta rigorosamente live dalla Rino Gaetano Band. Un omaggio alla memoria di un cantautore semplice e geniale che ogni anno richiama migliaia di fan.

Vinòforum - Lo Spazio del Gusto. Anche quest'anno gli spazi del Vinòforum ospiteranno centinaia di cantine vitivinicole – alcune delle migliori su scala nazionale e internazionale – decine di ristoranti, cene e show cooking con grandi chef e maestri pizzaioli, degustazioni, laboratori, lezioni didattiche e molto altro. Previste oltre 500 cantine vitivinicole, più di 2.500 vini in degustazione; 40 ristoranti e oltre 120 ricette fusion, carne, pesce, pizza, fritti. Un vero e proprio salone del vino imperdibile per appassionati, amanti, esperti ma anche per chi si avvicina all'affascinante mondo di vino, cantine ed etichette per la prima volta. Vinofòrum 2017: sconto sui biglietti con RomaToday.

Festival Trastevere Rione del Cinema. Torna il Festival Trastevere Rione del Cinema e con esso Piazza San Cosimato torna ad essere un cinema a cielo aperto. Il Festival, che prenderà il via il 1 giugno, propone proiezioni per tutti i gusti, retrospettive e l'incontro con registi e attori pronti ad introdurre film e pellicole. (QUI TUTTO IL PROGRAMMA
 

Festa della Patata. Un evento di tre giorni dedicato a uno degli alimenti più completi, gustosi e utilizzati nelle cucine di tutto il mondo: la patata. Per tutto il weekend la troverete in tutte le diverse declinazioni. Viola, bianche, blu, rosse, italiane, olandesi, spagnole, brasiliane. Per l'occasione, l'evento sarà affiancato da 3 birrifici artigianali.

Sagra delle Fragole a Nemi. Chi è ghiotto del frutto simbolo di Nemi e dell'estate, non può certo perdersi questo appuntamento unico. Per non deludere le aspettative, l'edizione di quest'anno propone un cartellone ricco di appuntamenti. La Sagra delle fragole di Nemi è uno degli eventi più longevi della regione Lazio, le protagoniste dell'evento sono le fragolare che vestite con il costume tipico offrono il prelibato frutto rosso a tutti i turisti presenti.

Sagra del Raviolo a Camerata Nuova. la Sagra del Raviolo di Camerata Nuova promuove uno dei più famosi piatti tradizionali del luogo: il raviolo dolce ripieno con ricotta prodotta dagli allevatori cameratani con ovini locali. La caratteristica del raviolo è quella di abbinare il dolce del contenuto con il salato del condimento (sugo di pecora).

Divo Nerone Opera Rock. Nei luoghi simbolo dei fasti imperiali dell’epoca neroniana arriva Divo Nerone Opera Rock: "il musical più infuocato della storia", una colossale opera musicale ispirata al famoso imperatore romano. Divo Nerone Opera Rock, il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento made in Italy mai realizzato, si preannuncia una sfida realmente senza precedenti, che farà vivere un’esperienza irripetibile, in una location unica al mondo, mai destinata ad evento tanto spettacolare quanto maestoso. Il musical Divo Nerone Opera Rock racconta 14 anni di vita dell’Imperatore ritenuto responsabile del celebre incendio del 64 d.C. , raccontandone la personalità complessa, le opere e le passioni attraverso un affresco storico pop-rock, accessibile a tutti.  

Amaluna. A Roma arriva la magia del Cirque Du Soleil: Amaluna vi invita su un’isola misteriosa, abitata da Sirene, in cui la vita scorre regolata dalle fasi della Luna. La regina Prospera vi guiderà nella cerimonia di iniziazione alla vita di sua figlia, in un rituale mozzafiato che onora la femminilità, il rinnovamento, la rinascita e l’equilibrio, nel passaggio di queste intuizioni e valori da una generazione a quella successiva.

Capocotta Beach party. Venerdì 2 Giugno sulla spiaggia c'è il Capocotta Beach party. Musica e divertimento assicurati con il dj set che andrà avanti dalle 14:00 a 00:00. Music, drink, area food e tanto divesrtimento.

Voglio vederti cantare. Per vedervi danzare ma soprattutto per vedervi cantare coi classici e i nuovi tormentoni della canzone italiana, Ex Dogana propone 2 open mic, un dj, e i brani di Calcutta, Thegiornalisti, I Cani, Coez, ma anche di Lucio Battisti, Dalla, Battiato, Luca Carboni, Donatella Rettore, in un vortice 100% italiano.

Archeotrekking a Parco della Caffarella. Una facile passeggiata guidati dalle spiegazioni di un archeologo alla scoperta del Parco della Caffarella. Nell'atmosfera magica e suggestiva della Campagna Romana, si partirà dalla piccola Chiesa del Quo Vadis, dopo un paio di tornanti ci si inoltrerà nella Valle della Caffarella, alla scoperta di corsi d'acqua e polle sorgive, casali medioevali e tombe romane immerse nella natura.

AstroTrekking sul Monte Livata. Passeggia fra i profumi, suoni e colori della notte: un'occasione per degustare un aperitivo intorno al fuoco e toccare con mano le stelle, i pianeti e la Luna attraverso un telescopio.

 - TUTTI GLI EVENTI DEL PONTE DEL 2 GIUGNO A ROMA -
 

- FESTA DELLA REPUBBLICA: PARATA MILITARE E FRECCE TRICOLORI. IL PROGRAMMA -

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento