rotate-mobile
Weekend

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo

Che fare a Roma nel weekend del 16 e 17 marzo

Il weekend del 16 e 17 marzo c'è davvero tanto da fare a Roma. La primavera è ormai alle porte e c'è aria di festa in città. Non solo: domenica si festeggia il St.Patrick's Day e sono numerosi gli eventi in città dedicati alla tipica ricorrenza irlandese, tra fiumi di birra e vivace folklore. Quello che ci attende sarà un fine settimana aperto ai mercatini, alle visite guidate per grandi e piccini, ai concerti e non mancheranno le iniziative di rilievo per gli amanti dello street food e per gli appassionati di animali.

Weekend a Roma: gli eventi del 16 e 17 marzo

Alla Nuova Fiera di Roma va in scena Quattrozampeinfiera, appuntamento che gli appassionati di cani e gatti non potranno perdere. Al via, a piazzale della Radio, la terza edizione del Festival Internazionale dello Street Food 2019, con tutto il meglio del 'cibo da strada'. Alle Scuderie de Quirinale, l'appuntamento da non perdere è quello con la mostra Leonardo Da Vinci. La scienza prima della scienza, appena arrivata nella Capitale. Grande, inoltre, la varietà di mercatini nel weekend in arrivo: quello Giapponese al Caffè Letterario, il Country Fest a Serra Madre, il Mercatino dell’Antiquariato, Artigianato e Collezionismo che torna al Parco da Vinci. Via libera anche ai concerti e agli spettacoli teatrali per tutta la famiglia.

Ecco di seguito gli eventi da non perdere nel weekend del 16 e 17 marzo a Roma:

Quattrozampeinfiera

Alla Nuova Fiera di Roma c'è Quattrozampeinfiera, due giorni di emozioni, divertimento, sensibilizzazione, shopping e protagonismo. Un momento inusuale di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti. Senza dubbio il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti.

Week end al Cinema, RomaToday consiglia "Modalità aereo"

Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell'aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in "modalità aereo", le vite di entrambi non saranno più le stesse. 
IN CHE SALE E' IN PROGRAMMAZIONE? [CLICCA QUI]
CONSULTA LA SCHEDA FILM
 

St Patrick's Day a Roma

Terminiamo la guida del weekend, con tutti gli appuntamenti che la Capitale dedica alla festa di San Patrizio: dal Colosseo che si tinge di verde, alle feste presso pub e locali irlandesi e non, fino ai concerti di musica irlandese per respirare, al 100 per cento, l'atmosfera di Dublino.

Guarda l'elenco completo degli eventi in programma a Roma

Festival Internazionale dello Street Food 2019

Al via, da venerdì 15 a domenica 17 marzo, a piazzale della Radio, la Terza Edizione del  Festival Internazionale dello Street Food 2019, evento ideato ed organizzato da Alfredo Orofino, un giovane imprenditore torinese con una grande passione per la cucina di qualità. Circa 30 chef su strada che porteranno nella Capitale tutto il meglio dello street food.

Week end al Cinema. Tutti i film e le sale di programmazione

Leonardo Da Vinci. La scienza prima della scienza

Il weekend del 16 e 17 marzo è anche il primo in cui poter visitare Leonardo Da Vinci. La scienza prima della scienza alle Scuderie del Quirinale. Una mostra che intende presentare al pubblico la figura di Leonardo ingegnere e umanista, all’interno della fitta trama di relazioni culturali che pervade l’ingegneria, la tecnica, l’arte e il pensiero tra Quattro e Cinquecento.

Ermal Meta incontra i fan

Ermal Meta sarà presente al Centro Commerciale Romaest il prossimo 16 marzo per un signing speciale interamente dedicato ai suoi fan. Un incontro ravvicinato con il cantautore e polistrumentista italiano che i fan non potranno perdere.

Mercatino Giapponese al Caffè Letterario

Per tutti gli amanti dei mercatini e della cultura nipponica, domenica 17 marzo arriva al Caffè Letterario di via Ostiense il 'Mercatino Giapponese'. Un'Area Market con 60 espositori che offriranno una selezionata panoramica sulla cultura giapponese e le sue molteplici sfumature dal classico dei Kimono e Ukyoe alla cultura Manga e Cosplay, giapponeserie varie, kokeshi, fumetteria e collezionismo. E, ancora, corsi e laboratori.

Country Fest

A proposito di mercatini, altro evento da non perdere nel prossimo weekend, è il Country Fest, il mercatino di artigiani, produttori agricoli e food trucks, in programma a Serra Madre 16 e 17 marzo, per trascorrere un fine settimana tra artigiani, food trucks, birra di qualità e giochi per bambini.

Il mercatino di artigianato e antiquariato al Da Vinci

Doppio appuntamento questo mese con il Mercatino dell’Antiquariato, Artigianato e Collezionismo al Parco Da Vinci. L’esposizione, che normalmente si svolge la terza domenica del mese, a marzo aspetta i suoi visitatori sia sabato 16 che domenica 17, sempre a partire dalle ore 10.00. L’evento è un fiore all’occhiello del Parco Da Vinci e riscuote sempre più successo.

Arduino Day 2019 a Spazio Chirale

Sabato 16 marzo si celebra la Giornata mondiale dedicata ad Arduino (tecnologia nata nel 2005 da un progetto internazionale a guida italiana presso la Scuola di Design di Ivrea) anche presso lo Spazio Ghirale della Garbatella: dalle 10,30 del mattino, fino a tarda notte, saranno in esposizione opere di artisti contemporanei, come Maurizio Mochetti e Gonzalo Borondo, che hanno esplorato nel proprio percorso artistico i linguaggi dell’interazione elettronica grazie ad Arduino e alla contaminazione creativa con la cultura Maker.

Festa Patronale di San Giuseppe

Si terrà domenica 17 marzo la ritrovata Festa Patronale di S. Giuseppe al Trionfale, storica e amata occasione di aggregazione sociale, fortemente voluta dai tanti residenti del quartiere Trionfale nonché del Rione Prati, tenutasi per decenni sull’ampia Via Andrea Doria e ad essa restituita dopo oltre quarant’anni di interruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo

RomaToday è in caricamento