Week end a Roma: gli eventi del 4 e 5 febbraio

Fine settimana ricco di eventi nella Capitale dove arrivano Festa del Cioccolato e Bagel Town. Al Palalottomatica c'è Ligabue, all'Hard Rock tutto pronto per la notte del Super Bowl. Teatro e laboratori per i bambini

Week end a Roma 4 e 5 febbraio davvero ricco di iniziative interessanti: mostre da non perdere, concerti, spettacoli teatrali e gli immancabili appuntamenti per allietare il palato. Non mancano poi serate in discoteca con i migliori dj e visite guidate sorprendenti. Per i più piccoli laboratori didattici e spettacoli teatrali. In occasione della prima domenica del mese monumenti e musei gratis

Ecco dunque gli eventi del week end 4 e 5 febbraio a Roma

EDWARD HOPPER MOSTRA AL VITTORIANO. La mostra Edward Hopper dà conto dell’intero arco temporale della produzione del celebre artista americano: dagli acquerelli parigini ai paesaggi e scorci cittadini degli anni ‘50 e ’60. L’esposizione celebra la mano di Hopper, superbo disegnatore: un percorso che attraversa la sua produzione e tutte le tecniche di un artista considerato oggi un grande classico della pittura del Novecento. 

THE ART OF THE BRICK. Tante le novità tra le oltre settanta sculture d'arte create con più di un milione di mattoncini LEGO®, opere dell’artista statunitense Nathan Sawaya. Le opere esposte, di dimensioni importanti, spaziano dalla figura umana “semplice” a quella rivisitata nell’arte come la riproduzione della Gioconda di Leonardo Da Vinci, La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch. Fino ad installazioni davvero imponenti come lo scheletro di T-Rex, costruito con oltre 80.000 mattoncini. Non mancheranno anche raffigurazioni della Cappella Sistina e della Notte Stellata di Van Gogh, come non si sono mai viste prima. 

SUPERMAGIC, FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MAGIA. Supermagic Prodigi è uno spettacolo emozionante, sorprendente e irripetibile, pensato per affascinare e per stupire gli adulti, ma anche per coinvolgere i bambini. Uno spettacolo per superare il limite dello schermo televisivo e del cinema, ma anche dei video online, per vedere i più sensazionali effetti speciali realizzati dal vivo. Due ore per uscire dalla realtà e poi farvi ritorno portando con sè la consapevolezza del magico.

BAGEL TOWN a ROMA. A Roma apre Bagel Town, una vera e propria città dei bagel nel cuore della Capitale: un punto d’incontro tra street food e ingredienti biologici. Qui troverete un prodotto versatile, facilmente adattabile ai sapori tradizionali a cui noi italiani siamo più legati, senza tradire le origini di questo nuovo prodotto. Tutte le salse sono fatte in casa, con materie prime fresche, di provenienza biologica e prevalentemente a km 0.

FESTA DEL CIOCCOLATO. A Velletri arriva la Festa del Cioccolato. Un appuntamento con il buon cioccolato artigianale durante il quale golosi e amanti del cibo degli dei potranno godere delle creazioni dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, dei laboratori didattici, delle degustazioni e di prelibatezze al Cioccolato di ogni tipo.

OYSTER DAY: L'EVENTO DI BIRRA DEL BORGO. In occasione della cotta di Perle ai Porci, torna l’Oyster Day.  Sei curioso di vedere come si fa una birra? Di assistere ad una delle produzioni brassicole più folli dell’Universo? Allora non puoi mancare all'appuntamento. La giornata prevede l'insolita cotta pubblica con l'utilizzo di Ostriche e telline, una serie di degustazioni delle birre più rare di Birra del Borgo, tanto buon cibo a cura di ospiti di eccezione e come da tradizione, musica dal vivo e tanto divertimento.

LIGABUE IN CONCERTO. Luciano Ligabue in concerto a Roma. Il rocker di Correggio partirà dalla Capitale per promuovere “Made In Italy”, l’atteso ventesimo disco, l'undicesimo di inediti, della sua carriera. A dare il via al “Made in Italy - Palasport 2017” saranno proprio le due date nella Capitale.

 IL SUPER BOWL ALL'HARD ROCK CAFE. Sport e musica ancora una volta uniti all’Hard Rock Cafe di Roma per la lunga notte del football americano. Domenica 5 febbraio dalle 23, in collaborazione con Fox Sports, arriva The Big Game 2017, l’evento dedicato alla 51esima finale del campionato di football americano NFL, con la diretta televisiva della sfida tra Atlanta Falcons e New England Patriots in programma all’NRG Stadium di Houston in Texas. Quest’anno la grande ospite e protagonista dell’halftime show, sarà Lady Gaga.

FELIX DA HOUSECAT A ROMA. Il ragazzo di Detroit, cresciuto in quel di Chicago a pane, Prince e Jackmaster, sotto l’attenta supervisione di un padre putativo qualunque come DJ Pierre, lui che è stato chiamato a remixare brani per: Madonna, Pet Shop Boys, Garbage, The Chemical Brothers, KYLIE.com.br, lui che, tra le tante collaborazioni, ha lavorato a stretto gomito con Miss Kittin, will.i.am ... torna a Roma!

ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE TRA TESTACCIO, OSTIENSE E MARCONI. Partendo dal museo MACRO (ex Mattatoio) si arriverà al nuovo Ponte della Scienza a Marconi seguendo il filo rosso che lega il primo quartiere di Roma (Testaccio) e il Mattatoio, con lo sviluppo, realizzato parzialmente, della prima industria romana (Centrale elettrica Montemartini, Magazzini Generali, Mercati Generali, Saccheria Sonnino, Ponte dell'Industria, Granaio dell'urbe, Tipografia Salomone, Mira Lanza, Purfina). Il tutto leggendo passi della ricerca "Testaccio da quartiere operaio a village della capitale", Franco Angeli, Milano 2012 e poesie di Pier Paolo Pasolini ambientate nelle zona.

PETER PAN AL TEATRO KOPÒ. Peter Pan non vuole proprio crescere! L'eterno ragazzino che tutti amano è in volo per il mondo alla ricerca di nuove avventure. E chissà che non trovi qualche bambino disposto a seguirlo sull'Isola Che Non C'è e a combattere al suo fianco contro il temibile Capitan Uncino! Riuscirà il nostro amico a sconfiggere l'eccentrico pirata e il suo fedele nostromo Spugna? Ma soprattutto, deciderà una volta per tutte di crescere?  

"LA BELLA ADDORMENTATA" AL TEATRO VERDE. Una Strega, arrabbiata per non essere stata invitata alla festa per la nascita della figlia del re, lancia una maledizione: quando la ragazza compirà 18 anni si pungerà con un fuso e morirà. Grazie all’intervento di tre fate la terribile profezia viene mitigata: Aurora non morirà, ma dormirà per cento anni, finchè un bacio di vero amore la risveglierà. Ma per giungere dalla bella addormentata occorre prima superare le tre terribili prove: una foresta incantata, un terribile orco ed un re bugiardo.

SCIENZA IN FAMIGLIA. COLORI IN VOLO. Ali dai mille colori, antenne piumate e zampe dalle stravaganti forme ci riveleranno le storie e i segreti di alcuni fra i più affascinanti e variopinti esemplari del nostro Pianeta, conservati presso il Museo di Zoologia. La magia dei colori e di misteriosi, incantevoli suoni, vi accompagneranno alla scoperta di questo “universo alato”.

TIGER FARM: LABORATORI DI CARNEVALE. La Tiger Farm si espande e approda in altri due spazi che si aggiungono a quello di Via del Tritone dove da circa due anni Flying Tiger dà vita ad attività dedicate al mondo dei più piccoli. All’interno dei tre negozi troverete degli spazi dedicati in pieno alla creatività dei più piccoli dove sarà possibile tutti i weekend del mese, prendere parte a divertentissimi laboratori organizzati e gestiti dai creativi dell’azienda. Per tutti i weekend di Febbraio laboratori di Carnevale.

PRONTI AL LANCIO AD EXPLORA. Pronti al lancio! è il laboratorio in pieno stile Maker, movimento contemporaneo caratterizzato dalla convergenza di più discipline, come ingegneria, bricolage e tecnologia in un grande melting pot d’idee e di creazioni. È un momento per scoprire la fisica attraverso lo sviluppo delle forze applicate, il rilascio d’energia, le traiettorie di lancio, in un’ingegnosa combinazione con geometria e tecnologia. Il laboratorio inoltre pone attenzione ai materiali di riuso, cartone ed elastici in combinazione creativa, suggerendo così ai bambini la possibilità di sperimentare la scienza anche attraverso la connessione di materiali di uso quotidiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento