Mercoledì, 22 Settembre 2021
Weekend Centro Storico / Piazza di Trevi, 25

Week end a Roma: gli eventi del 20 e 21 agosto

Tra pittura e fotografia tante le mostre che la Capitale offre in questo fine settimana. Alle porte della città invece appuntamento con la tradizione: sagra della panonta e dello strozzaprete, a Vallerano Loredana Bertè e Alessio Bernabei in concerto

Settimana lavorativa o vacanze agli sgoccioli e quale modo migliore per rientrare in città se non quello di immergersi nei numerosi eventi in programma. Palinsesto di qualità quello per il week end 20 e 21 agosto a Roma con le mostre, davvero imperdibili, a prevalere. Tuttavia non mancheranno sagre, manifestazioni, spettacoli teatrali e visite guidate nel cuore affascinante della Città Eterna. 

Ecco dunque i 15 eventi del week end 20 e 21 agosto a Roma.

1 - Capolavori della scultura buddhista giapponese. Ventuno opere summe (per un totale di 35 pezzi), che spaziano dal periodo Asuka (VII-VIII secolo) al periodo Kamakura (1185-1333), sono esposte per la prima volta in Italia così che si possa finalmente apprezzare questa parte della produzione artistica antica giapponese. Tradizionalmente considerate come immagini di culto, sono difficilmente trasportabili, e anche in Giappone non sono facilmente accessibili, perché esposte nella semioscurità di templi, santuari, o protetti in collezioni di grandi musei nazionali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi del 20 e 21 agosto

RomaToday è in caricamento