rotate-mobile
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 luglio

Che fare a Roma nel week end 28 e 29 luglio

Dai concerti agli spettacoli teatrali, passando per gli appuntamenti enogastronomici: il week end a Roma sorprende e impegna chi, in piena estate, è ancora in città con le vacanze alle spalle o all'orizzonte. 

Week end a Roma: gli eventi del 18 e 29 luglio

Le inconfondibili sonorità di Sting sono pronte a conquistare l'Auditorium Parco della Musica, mentre l'Otello sarà in scena nel cuore di Villa Borghese. Appena fuoriporta Sagra della Ranocchia e per i più golosi Sagra della Ciambella. A Ladispoli ecco l'Air Show. Per i bambini appuntamenti con storia, archeologia e natura: al Bioparco si celebra la giornata della tigre. 

Ecco dunque gli eventi del week end 28 e 29 luglio da non perdere.

Sting in concerto 

Dopo l’esibizione in qualità di superospite al Festival di Sanremo, il più eclettico dei cantautori, Sting arriva all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Compositore, autore, attore, filantropo e attivista, Sting si esibirà in un live imperdibile in Cavea.

AirShow a Ladispoli 

Spettacolo mozzafiato nel cielo di Ladispoli dove nel week end arriva l'Air Show. Un appuntamento imperdibile con spettacoli, artigianato e modellismo. Presenti anche gli stand enogastronomici con un intero angolo dedicato al peperoncino. Ricco e serrato il programma dell'Air Show a Ladispoli tra musica, stand ed esibizioni in volo. Tre giorni di festa, spettacolo, allegria ed emozioni fortissime.

Otello al Silvano Toti Globe Theatre 

In scena al Globe Theatre OTELLO per la regia di Marco Carniti, una grande metafora dell’identità e della fragilità umana. Una tragedia moderna che esplora un dramma intimo e psicologico. Protagonisti sono Otello, un uomo tutto gerarchie e disciplina, Desdemona, che per lui rappresenta la seduzione e il desiderio di integrazione culturale e, infine, Iago, la mente dell’opera, il costruttore di un percorso obbligato per tutti i personaggi che diventerà trappola di morte anche per se stesso.

Sagra della Ciambella

Un finesettimana all’insegna delle golosità nella Frazione di Cerveteri del Borgo de I Terzi. L’Associazione Sociale Centro Anziani Ponton dell’Elce, in collaborazione con la Parrocchia Sant’Eugenio de I Terzi ed il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, organizzano la 14^ Sagra della Ciambella. Un ricco programma di iniziative, con concerti, spettacoli di ballo e, ogni giorno, a partire dalle ore 17.00, stand gastronomici dove poter gustare le più prelibate leccornie.

L'Insolito bar de I Centouno a Le Terrazze 

Un bar. Il bar. Il bar sotto casa, il bar che si frequenta fin da bambini, da adolescenti. Per tutti quel bar rimane, crescendo, il ricordo di un luogo legato all’ infanzia. Quasi per tutti. C’è anche chi in età più avanzata, per incapacità o per indolenza o perchè rimasto un po’ bambino, continua a passare lì le mattine, i pomeriggi ed a volte anche le notti. In questa categoria rientrano i tre personaggi in scena: Luca, Ezio e Flavio, che, a turno, si rendono protagonisti di alcuni fatti ed episodi della loro vita. Biglietti scontati con RomaToday

La Sagra della Ranocchia 

Sabato 28 luglio presso l'area picnic (ex molino) del lago di Posta Fibreno (FR) si svolgerà la 10° edizione de La Sagra della Ranocchia. Dalle ore 19:30 potrete degustare piatti tipici locali. Durante la serata si esibiranno i Rinominati.

Summer Pool Festival: un tuffo nella birra 

Appuntamento con il Summer Pool Festival: una giornata d’estate indimenticabile, dalle 10 della mattina alle 3 di notte. Più di 40 birre alla spina, tanti birrifici, una selezione di birre inglesi di BeerFellas Beerstribution, cocktail, buon cibo, dj-set, musica dal vivo, campi di beach volley e una splendida piscina vi daranno il benvenuto nella alla sesta edizione del Summer Pool Festival.

Giornata della tigre al Bioparco 

In occasione della giornata internazionale della tigre,  domenica 29 luglio 2018 il Bioparco dedica una giornata a questi affascinanti felini, in cui i bambini potranno scoprire caratteristiche e curiosità su questi animali a serio rischio di estinzione. Tra incontri ravvicinati e informazioni per tutti ricco il programma del Bioparco: qui nel dettaglio.

League of Legends a Cinecittà World 

PG Nationals alla conquista di Roma! Un evento completamente dedicato alla passione dei video game. Sabato 28 luglio Cinecittà World, ospiterà nel Teatro 1, dalle 11 fino a fine giornata, la finale del Summer Split di PG Nationals, il campionato nazionale di League of Legends con proiezione su maxi-schermo di 200 metri quadrati e dieci postazioni sul Palco.

Caccia al Tesoro alle Terme di Diocleziano

Un'attività didattica da vivere con tutta la famiglia al Museo delle Terme di Diocleziano, uno dei musei più grandi e ricchi della nostra città. Scoprite pozioni magiche, messaggi antichi, animali misteriosi e un'incredibile piscina da sogno! Da Michelangelo agli antichi romani, per scovare il vero tesoro dei nostri musei.

Bambini archeologi nei sotterranei di San Clemente 

Torce alla mano, tutta la famiglia sarà coinvolta in una vera e propria indagine archeologica, in una discesa negli strati della storia di Roma. Si partirà dalla Basilica di San Clemente, per poi scendere nella vecchia chiesa, in un'insula romana, continuando in basso verso l'antico tempio nel sottosuolo del dio Mitra e alla fine raggiungerete addirittura una sorgente d'acqua nelle viscere della terra! Durante il percorso tante incredibili sorprese da conoscere, in una visita guidata accompagnata da un'esclusiva e originale attività didattica, che renderà questa esperienza unica per i bambini con le loro famiglie.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 luglio

RomaToday è in caricamento