Week end a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre

Che fare a Roma nel week end 25 e 26 novembre

Mostre, mercatini e appuntamenti enogastronomici: il week end a Roma regala un ricco palinsesto di eventi da non perdere. Per gli amanti della tradizione e dei sapori genuini c'è la Sagra della pasta fatta a mano, per i più golosi il Festival della Pasticceria.

Spazio poi all'arte con le opere di Picasso in mostra, ai sogni con i razzi e le navicelle spaziali di Cosmos Discovery. Il Regno di Natale attende i bambini mentre i Pink Floyd Legend sono pronti a farvi rivivere le sonorità rock del gruppo britannico.

Un week end a Roma per tutti i gusti durante il quale approfittare anche del prolungarsi del Black Friday (qui tutti i negozi dove trovare sconti e promozioni). 

Ecco dunque che fare nel week end a Roma 25 e 26 novembre

Fatti in Casa - Sagra della Pasta fatta a mano

Dalle lasagne agli gnocchi passando per i cannelloni: a "Fatti in casa" si celebra il sapore vero e genuino di piatti appartenenti ad una tradizione enogastronomica e culturale di una volta, accompagnati dai prodotti della terra di aziende agricole laziali, e prodotti tipici di cantine, frantoi e laboratori selezionati.

Festival della Pasticceria

Una due giorni dedicata tutti coloro che amano le mille sfumature della pasticceria, i suoi colori ed i suoi profumi.

Aggiungi un posto a tavola 

Rappresentata per la prima volta nel 1974 è considerata ormai un classico del teatro italiano, affermandosi anche sulla scena internazionale. La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale.

Wave Market 

Wave Market è l'occasione per scoprire l'artigianato in tutte le sue forme, per imparare qualcosa in più sul processo di lavorazione che si cela dietro ogni creazione e, soprattutto, per sostenere il Made in Italy.

Fabbrica-Museo del Cioccolato 

La Fabbrica-Museo del Cioccolato è il villaggio tematico di educational entertainment liberamente ispirato al mondo del cioccolato. La “Fabbrica-Museo del Cioccolato” rappresenta uno sguardo d’insieme su tutti gli argomenti relativi al cioccolato. Dalla biblioteca al museo, dala giungla alla capanna amazzonica fino a scoprire le fasi della produzione...tutto sarà di cioccolato!

Attenti a quel Clown

Il protagonista del divertente spettacolo è “L’Altro Clown” personaggio buffo e goffo, pieno di poesia e magia. Catapultato in una situazione irreale tenterà di superare le difficoltà improvvisandosi musicista, mago, funambolo, “ballerina”, aitante maestro di arti marziali, investigatore e concludendo in una sfrenata corsa motociclistica.

Il Regno di Natale al Luneur Park

Oltre a godere delle tante attrazioni, grandi e piccini potranno visitare il Regno di Natale: un villaggio come mai si è visto prima ad ora composto da tre strutture scenografiche, per regalare un’esperienza magica, al di fuori dello spazio e del tempo. Moderne ed avanzate tecnologie si uniranno al tradizionale calore del villaggio di Natale e a suggestive installazioni: un’avventura unica e spettacolare da vivere.

Ara Malikian all'Auditorium 26 novembre 2017
Ara Malikian: l'esplosivo violinista all'Auditorium

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/eventi/ara-malikian-all-auditorium-26-novembre-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Ara Malikian all'Auditorium 26 novembre 2017
Dopo il grande successo della prima apparizione italiana sul palco del 1 maggio, torna in Italia per il suo primo tour, Ara Malikian uno dei più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea. Ad ospitarlo domenica sarà l'Auditorium.
otrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/eventi/ara-malikian-all-auditorium-26-novembre-2017.html

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Picasso. Tra Cubismo e Classicismo 1915-1925

La mostra dal titolo “Picasso. Tra Cubismo e Classicismo 1915-1925” raccoglie più di cento capolavori tra tele, gouaches e disegni oltre a fotografie, lettere autografe e altri documenti selezionati per celebrare i cento anni dal viaggio di Picasso in Italia. Un'esposizione imperdibile e un'occasione da non farsi sfuggire per ammirare le opere del maestro.

Cosmos Discovery

Cosmos Discovery offre storie reali di eroi che hanno attraversato i confini della nostra atmosfera. Durante la mostra potrete toccare il terreno lunare, sedervi nella cabina di guida di una navetta spaziale e salire a bordo di una stazione spaziale. Esposte stazioni spaziali, razzi e asteroidi.

Pink Floyd Legend Day 

Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior tributo alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento