Sabato, 19 Giugno 2021
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre

Un week end a Roma da trascorrere anche tra musica, teatro, arte e buon vino oltre che nei tanti musei a ingresso gratuito

Dai concerti ai mercatini, fino all'intrattenimento dedicato ai più piccoli: il week end a Roma ne ha per tutti i gusti e le età. 

Per i golosi c'è il Maritozzo Day, per gli amanti di vertiginose acrobazie ecco il Circo Bianco, mentre chi non vuole aspettare oltre per immergersi nell'atmosfera natalizia non può perdere Luminarie al Mercato Centrale. E' fiera sull’innovazione e sull’impresa con Maker Faire Rome. Ad attendere i bambini i Superpigiamini e il Food Kids Festival.

Un week end a Roma del 2 e 3 dicembre da trascorrere anche tra musica, teatro, arte e buon vino oltre che nei tanti musei a ingresso gratuito.

Ecco dunque gli eventi  del week end a Roma da non perdere

Maritozzo Day 

Maritozzo Day a Roma: per la gioia di appassionati e irriducibili buongustai, l’opportunità di celebrare uno dei prodotti artigianali più antichi e amati della tradizione gastronomica romana. Il Maritozzo Day sarà un appuntamento immancabile che si svolgerà nei quartieri di Roma –  dove i maritozzi verranno offerti da alcuni dei locali più acclamati che li realizzano in versione dolce e salata.

maritozzoday-tavoleromane2-2

Maker Faire Rome 

Torna, con numeri sempre più imponenti e attrazioni sorprendenti, l’atteso appuntamento con “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0": il più grande evento europeo sull’innovazione e sull’impresa. Maker Faire Rome si conferma la fiera dove prende forma la rivoluzione digitale, il luogo della ribalta dedicato alle famiglie, ai bambini e a tutti gli appassionati di innovazione, ma anche il format consolidato per le aziende e gli innovatori di professione che utilizzano la cultura digitale come mezzo per affrontare le nuove sfide dei mercati.

Circo Bianco

Attivo e itinerante. Giovane e dinamico Le performance del Circo Bianco, sono un connubio circense tersicorèo. Gli artisti riescono a fondere le atmosfere ed emozioni che le discipline rappresentano,  grazie all'integrazione di costumi e coreografie di alto livello che gli artisti esaltano in armonia, il tutto sotto la supervisione creativa di Francesca Ghini.

Roma Supplì Village

Per tutti gli amanti del supplì arriva il Roma Supplì Village, un vero e propio villaggio del gusto dedicato al prodotto romano di street food per eccellenza: sua maestà il supplì. Da quello classico alle novità, passando per supplì gourmet e sperimentali. Il tutto sarà innaffiato con la migliore selezione di Birre Artigianali di Domus Birrae e con una selezione di Vini Naturali di Vinàmica.

suppli-6

WineHunter 

WineHunter è l'evento dedicato al mondo del vino con oltre 60 aziende vitivinicole presenti da tutta Italia. Dopo il successo dello scorso anno, la fusione di cucina e vini si rinnova per raccontare la tavola di Natale che sarà il tema di questa seconda edizione della manifestazione.  

Gianna Nannini in concerto 

A più di quattro anni dal suo ultimo lavoro e dopo il successo delle raccolte Hitalia e Hitstory, Gianna Nannini è tornata con un album incredibile su etichetta Sony Music. Reduce dalla prima parte di un tour europeo di enorme successo, Hitstory European Tour, dove ha letteralmente sbalordito il pubblico registrando un sold out dopo l’altro la rocker arriva nella Capitale.

Car Boot Market 

Torna il mercatino in perfetto stile inglese, dove i privati arrivano con le loro auto, aprono il portabagagli e da lì tirano fuori l'inaspettato. Un posto creativo, accogliente e simpatico: un luogo dove trovare idee per regali originali e divertenti.

Roma Golosa: le eccellenze si incontrano nella Capitale

Nella Capitale debutta la prima edizione di Roma Golosa: una grande manifestazione dedicata sia al mondo dei professionisti enogastronomici, sia a quello dei foodies romani sia al grande pubblico di appassionati e curiosi che avranno a disposizione tre giorni per assaporare le specialità regionali di una selezione di artigiani del gusto provenienti da tutto il Paese.

PJMasks: a Romaest arrivano i Superpigiamini

A Romaestè iniziata un’importante iniziativa di solidarietà:  è arrivato il quartier generale dei PJMasks. Fino al 6 gennaio sarà possibile scattare una foto sulle auto dei Superpigiamini: una serie animata di grande successo che racconta le avventure di tre bambini di circa sei anni che di giorno vivono vite normali, ma di notte si trasformano in supereroi per combattere i cattivi della notte.  

Kids Food Festival: il cibo a portata di bambino

Kids Food Festival: il cibo a portata di bambino ad Explora. Conoscere e diffondere la cultura del cibo, portandola all’attenzione dei bambini, attraverso il gioco e il divertimento: è questo lo spirito del “Kids Food Festival” che trasformerà Explora in un paese dei balocchi, grazie ai numerosi eventi gratuiti, dove divertirsi e imparare cose nuove.

Provaci ancora Bretella

Che lavori ha fatto un Clown prima di scoprire di avere un talento comico? Quali sono i primi oggetti che un Giocoliere ha lanciato in aria per imparare a controllarli? Il clown Bretella alla ricerca di lavoro affronta diversi fallimenti senza mai darsi per vinto, utilizzando gli oggetti di lavoro in maniera alquanto insolita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 dicembre

RomaToday è in caricamento