rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre

Che fare a Roma il week end 18 e 19 novembre

Dalle mostre ai mercatini fino agli appuntamenti con gusto e tradizione: il week end a Roma regalerà a romani e turisti un ricco palinsesto di eventi tra i quali scegliere al meglio. Appuntamenti da non perdere per un week end a Roma del 18 e 19 novembre in grado di soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti: non manca infatti l'intrattenimento per bambini. 
Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 18 e 19 novembre da non perdere

Le opere di Monet a Roma

Il Complesso del Vittoriano ospita una splendida mostra dedicata a MONET: padre dell’Impressionismo e uno degli artisti più famosi al mondo. La sua pittura rarefatta “en plein air”, le sue Ninfee, i paesaggi creati nella villa di Giverny: tutto questo è esposto al Vittoriano in una mostra unica nella quale si potranno ammirare 60 capolavori preziosa testimonianza del percorso artistico di Monet.

Hokusai. Sulle orme del Maestro

La mostra racconta e confronta la produzione di Hokusai, maestro indiscusso del ukiyoe ("immagini del mondo fluttuante), con quella di alcuni tra gli artisti che hanno seguito le sue orme dando vita a nuove linee, forme ed equilibri di colore all’interno dei classici filoni dell’ukiyoe stesso. Hokusai, che deve la sua fama alla Grande Onda, ha esplorato soggetti di ogni tipo: dal paesaggio alla natura, animali e fiori, dal ritratto di attori kabuki a quello di beltà femminili e di guerrieri, fino alle immagini di fantasmi e spiriti e di esseri e animali semileggendari.

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è la principale manifestazione che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati. Bellezza, arte e storia millenaria si fonderanno con i profumi ed i sapori dei lievitati più importanti d’Italia. Non solo degustazione dei lievitati tradizionali, ma particolare attenzione alla qualità delle materie prime ed ai metodi di produzione artigianale per incentivare l’informazione sulla storia dei prodotti proposti.

Fabbrica-Museo del Cioccolato a Roma 

La Fabbrica-Museo del Cioccolato è il villaggio tematico di educational entertainment liberamente ispirato al mondo del cioccolato e rappresenta un esempio-modello di parco tematico, unico nel suo genere a livello internazionale. Uno sguardo d’insieme su tutti gli argomenti relativi al cioccolato tra Museo, Biblioteca, Giungla e Macchina del Tempo. Una fabbrica tutta da scoprire.

Il Fantastico Castello di Babbo Natale 

Un fantastico viaggio nel mondo di Babbo Natale. Roma diventa la capitale del Natale ospitando la "base operativa" del grande Babbo Natale in persona: un luogo dove la fantasia è la realtà. Il fantastico Castello di Babbo Natale, con l'antico maniero e il grande parco,  ricrea, con tutte le incantate atmosfere natalizie, un meraviglioso mondo nel quale Babbo Natale vi attende a braccia aperte. Un vero e proprio viaggio di scoperta: incredibile, fantastico, sorprendente.

Mostri marini

Allo Stadio di Domiziano continuano le avventure nella Preistoria per i bambini con i “Mostri Marini”. Il laboratorio ha inizio con una presentazione generale sulla storia di squali, mostri marini preistorici e strane creature degli abissi. Seguono lo scavo di un “Simulatore di Sito Paleontologico” alla ricerca dei giganti acquatici della Preistoria e l'attività artistica.

Il mondo di Wonka al Teatro Trastevere

Cosa accadrebbe se il più grande produttore di cioccolato del mondo, da anni rinchiuso nella sua fabbrica, mettessi in circolazione 5 biglietti d’oro per far visita alla sua misteriosa dimora? Dal genio di Roal Dahl, un viaggio stupefacente ed affascinante nei segreti dei dolci più gustosi del pianeta, dove tutti i bambini vorrebbero essere, ma dove solo chi saprà resistere alle mille tentazioni dimostrerà di meritarli in premio.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi 

Appuntamento con le boutique a cielo aperto: sui grandi banchi di vendita degli ambulanti di Forte dei Marmi è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.

La cena gelato di Fassi celebra l'autunno

Dopo il successo delle due date estive, torna a gran richiesta la cena gelato firmata da Andrea Fassi, questa volta dedicata ai sapori autunnali. Dall’antipasto al dessert, passando per un primo, un secondo e un contorno, sarà un trionfo di ricette rielaborate in versione gelato.

Il Padre al Teatro Ambra Jovinelli

Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere, diretti da Piero Maccarinelli, sono gli straordinari interpreti de Il padre di Florian Zeller. Il testo, che ha riscosso un enorme successo in Francia, racconta col sorriso e con ironia, la storia di una figlia alle prese con un padre malato di Alzheimer ma ancora pieno di vitalità e ben deciso a non rinunciare alla propria autonomia.

GAU - Gallerie Urbane a Centocelle

GAU - Gallerie Urbane è un progetto volto alla creazione di una galleria urbana che si svilupperà nelle principali arterie del quartiere Centocelle. Per l'occasion 40 ‘Campane Verdi’ nelle aree di raccolta differenziata sono state trasformate dalle fantasie dei graffiti che decorano i viali offrendo alla cittadinanza la fruizione di opere uniche e a cielo aperto, completamente gratuite e regalate al quartiere.

     
   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre

RomaToday è in caricamento