Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre

Che fare a Roma il 16 e 17 dicembre

Week end a Roma immersi nell'atmosfera natalizia ch rende la Città Eterna ancora più affascinante e suggestiva. Un week end a Roma quello del 16 e 17 dicembre in grado di accontentare tutti i gusti e le esigenze: al Palazzo del Freddo arriva chef Hiro con il suo gelato ai dorayaki, a Marino si celebra il vino dei Castelli con l'edizione invernale di Borghi DiVini.

Per chi volesse andare fuori porta ecco il treno a vapore da Roma a Orte, mente cibo da strada e Natale si incontrano al Christmas Food Truck Fest. Tante le iniziative per bambini tra villaggi di Babbo Natale e Grinch a teatro. Da non perdere anche le numerose piste di pattinaggio su ghiaccio (Qui tutti gli indirizzi).

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 16 e 17 dicembre ai quali non mancare

Photo Ark: le Meraviglie del mondo animale 

Dodici anni per fotografare più di 7400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo. Una selezione degli scatti più emozionanti del lavoro di Joel Sartore, grande fotografo di National Geographic, insieme a un imponente archivio digitale delle specie più a rischio, è in mostra all’Auditorium Parco della Musica. I visitatori potranno interagire con l’intero archivio fotografi co delle specie fotografate da Sartore, accedendo in questo modo a una miriade di informazioni e curiosità riguardanti in particolare le specie a rischio estinzione.

Callas e Roma – Una Voce in Mostra

A conclusione dei numerosi omaggi che tutto il mondo ha dedicato a Maria Callas a quarant’anni dalla sua scomparsa (Parigi – 16 settembre 1977), non poteva mancare nella capitale un evento in ricordo della grande artista. Fil rouge della mostra la Voce della Divina che attraverso una selezione di registrazioni storiche, alcune delle quali recentemente venute alla luce, accompagnerà i visitatori in un viaggio musicale unico attraverso la vita professionale e personale della Callas, ripercorrendo il decennio 1948-1958 che la lega alla città di Roma.

"Borghi DiVini" 

Un evento dedicato alla storia e alla cultura del vino dei Castelli Romani, illustrata al pubblico in ogni suo aspetto e sfumatura, che dal passato della tradizione contadina vi accompagnerà fino alla contemporaneità dei moderni produttori di vino, eccellenze del territorio castellano.

Chef Hiro al Palazzo del Freddo: c'è il gelato ai dorayaki

Nel laboratorio artigianale di via Principe Eugenio all’Esquilino, Chef Hiro, partendo da una base di gelato fior di latte Fassi, realizzerà una sua creazione dolce ispirandosi al Giappone in inverno, in particolare al Tempio d'Oro di Kyoto, Patrimonio Unesco. Andrea Fassi utilizzerà invece la ricetta segreta di Hiro dei dorayaki, tipici dolcetti tradizionali giapponesi, per creare un nuovo gusto gelato che verrà offerto in degustazione al pubblico.

Da Roma a Orte in treno a vapore 

Un viaggio in treno storico da Roma ad Orte e ritorno, su meravigliose vetture degli anni '20 trainate da una fiammante locomotiva a vapore. Una volta arrivati ad Orte visita del borgo e di Orte sotterranea. Un'esperienza per catapultarsi nel passato e tra le meraviglie della cittadina a pochi passi da Roma.

Christmas Food Truck Festival

Una tre giorni dedicata ai piaceri e alle bontà del cibo da strada. Ecco Christmas Food Truck Festival, dove il cibo da strada incontra il Natale. Ciascun "truck", splendidi furgoncini allestiti con cura e dettaglio, proporrà le bontà dell'enogastronomia locale e non solo: grandi classici rivisitati, ricette innovative e delizie che renderanno l'appuntamento con Christmas Food Truck Festival una vera oasi per tutti i gourmand.

FRA' - Fiera del Regalo Accessibile 

FRA' è la fiera che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno. E’ insomma l’evento natalizio per gente con “l’X-FRActor” che quest’anno deciderà di acquistare regali accessibili e autoprodotti.

90 Special: tributo a Gigi D'Agostino 

90Special, il party dedicato agli scintillanti anni 90, celebra il "maestro" Gigì D'Agostino in occasione del suo 50° compleanno. Una serata in cui scatenarsi sulle note del Gigi D'Ag nazionale e non solo.

Natale a Zoomarine

Natale speciale a Zoomarine tra eventi a tema, stand gastronomici, mercatino artigianale e iniziative dedicate ai più piccoli. I bambini che arriveranno al Parco potranno scrivere e consegnare personalmente la propria letterina dei desideri presso l’ufficio postale di Babbo Natale. Non mancherà l’emozionante opportunità di conoscere Babbo Natale nella sua stanza del Trono, e poter parlare con lui seduti al suo fianco, cosi come sedersi sulla sua magica slitta.

Il Borgo di Babbo Natale 

Babbo Natale con i suoi Elfi e la principessa delle nevi, con il suo principe, attendono tutti i bambini all'interno del Castello Incantato. I bambini potranno spedire la loro letterina nell'ufficio postale di Babbo Natale, visitare la sua tradizionale dimora con gli elfi che li guideranno nella stanza della magia.

Il Grinch al Nuovo Teatro San Paolo

Il Grinch è la storia di un mostro che, rifiutato da tutta la città, per vendicarsi della felicità della gente cosiddetta normale, fa di tutto per rovinare la festa per loro più bella, il Natale, rubando tutti i regali e gli addobbi natalizi. Solo la curiosità e la spontaneità di una giovane bambina Cindy, che vede in lui un cuore buono, oltre il suo aspetto repellente, cambieranno le cose...

Mercatini di Natale a Roma: tutti gli indirizzi

           
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre

RomaToday è in caricamento