rotate-mobile
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 14 ottobre e domenica 15

Cosa fare a Roma nel week end 14 e 15 ottobre

Week end a Roma ricco di appuntamenti tra grandi mostre, eventi enogastronomici, festival e mercatini. Un finesettimana, quello del 14 e 15 ottobre, da organizzare al meglio per non perdere nessuno degli eventi in programma. Numerose anche le iniziative dedicate a famiglie e bambini. E con il bel tempo anche i parchi divertimento diventano un'idea. A Cinecittà World nuove attrazioni per Halloween sono pronte ad accogliere grandi e piccini. Famiglia numerosa? Costi troppo alti? Qui è possibile trovare biglietti a prezzi scontatissimi.

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 14 e 15 ottobre

Picasso. Tra Cubismo e Classicismo 1915-1925

A cento anni dal viaggio di Picasso in Italia le Scuderie del Quirinale celebrano il grande artista con una prestigiosa mostra. “Picasso. Tra Cubismo e Classicismo 1915-1925” raccoglie più di cento capolavori tra tele, gouaches e disegni oltre a fotografie, lettere autografe e altri documenti del celebre pittore spagnolo. Un viaggio nell'arte di Picasso da non perdere.

Hokusai. Sulle orme del Maestro

Hokusai. Sulle orme del Maestro al Museo dell’Ara Pacis di Roma dà conto dell’opera e dell’eredità del grande maestro. Attraverso circa 200 opere la mostra racconta e confronta la produzione del Maestro con quella di alcuni tra gli artisti che hanno seguito le sue orme dando vita a nuove linee, forme ed equilibri di colore all’interno dei classici filoni dell’ukiyoe.

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics

La mostra “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics” presenta la più ampia selezione di opere originali del fumetto asiatico, esposte accanto alle loro controparti commerciali, stampate per il mercato di massa. Buona parte di esse non è mai stata mostrata fuori dal proprio paese d’origine. La mostra si concentra inoltre sul processo creativo che porta alla realizzazione delle storie, partendo dalle sceneggiature e passando per schizzi e layout, fino alle pagine complete.

Hobby Show

Con Hobby Show a Roma arriva il salone italiano della creatività. Hobby Show nasce e si sviluppa come un importante punto d’incontro tra il mondo dei professionisti operanti nel settore della creatività e quello delle appassionate. Decoupage, scrapbooking, biedermeier, rock painting, bijoux, punto croce, mezzo punto, filet, patchwork e quilting, pittura su tessuto e seta, lavorazione della ceramica, incisione, lavorazione del vetro, cake design e cooking sono solo alcune delle proposte presentate al pubblico durante i tre giorni di esposizione.

Festival della Castagna

Arriva l’Autunno e il primo fresco, la Castagna diventa come d’incanto protagonista di tanti piatti della tradizione culinaria nostrana. Al Festival della Castagna troverete un percorso gastronomico dedicato a questo prodotto di stagione durante il quale potrete degustare deliziosi piatti.  

The Italian Oktoberfest 

The Italian Oktoberfest sarà la festa della birra dal sapore artigianale “made in Italy”. E oltre al divertimento ci sarà anche il viaggio alla scoperta della tradizione grazie al gemellaggio con la prima edizione del Triskin Celtic Fest, il festival celtico-pagano che riporterà in vita la storia di queste antiche popolazioni. Un evento con due anime diverse e affini.

Roma Vinyl Village 

Roma Vinyl Village  è la mostra-mercato del vinile da collezione: un appuntamento per tutti gli amanti della musica in vinile e non solo. Nel corso della manifestazione, oltre al consueto mercato collezionistico di Vinili e CD musicali, si susseguiranno una serie di DJ set, rigorosamente in vinile, di Dj e selecter di rinomata fama che spazieranno nei diversi stili musicali. Inoltre, come nelle precedenti edizioni, ci saranno presentazioni di uscite di nuovi dischi e/o ristampe, collaborazioni con case editrici e personaggi legati al mondo delle più diverse correnti artistiche.

Halloween a Cinecittà World

Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, si trasforma per festeggiare Halloween. I visitatori potranno scoprire le nuove attrazioni da brivido del Parco: Inferno, la montagna russa al buio immersa nei gironi dell’Inferno di Dante, la Horror House, nel Far West, un percorso con attori veri, tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

Monster Family: anteprima nazionale

Il Teatro 1 di Cinecittà World torna ad ospitare un’anteprima nazionale: quella di Monster Family. Il film d’animazione racconta la storia di Emma Wishbone, proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L'illusione di una famiglia felice si scontra con l'ingobrante presenza di quattro "mostri" infestanti: stress da lavoro, crisi di mezza età, pubertà e bullismo.

Le avventure del gatto con gli stivali

Il giovane Germano, figlio di un mugnaio, riceve in eredità dal padre un gatto. Questo gatto, però non è un semplice animale: è un gatto parlante che subito gli propone un piano per fare fortuna e sposare la figlia del re....

I vestiti nuovi dell’Imperatore

Lo spettacolo si ispira alla celebre fiaba danese che è, quasi per definizione, una fiaba dalla parte dei bambini. La storia gioca sul confronto tra la vanità dell’imperatore, il servilismo dei suoi cortigiani e l’innocenza del bambino che sul finale urla: “l’imperatore è nudo!” svelando la verità che nessun adulto ha avuto il coraggio di dire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 14 ottobre e domenica 15

RomaToday è in caricamento