rotate-mobile
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 14 luglio e domenica 15

Che fare a Roma nel week end del 14 e 15 luglio

Concerti emozionanti, serate in cui scatenarsi, mostre e appuntamenti enogastronomici: il week end a Roma è ricco di sorprese e di eventi ai quali non mancare. 

Week end a Roma: gli eventi del 14 e 15 luglio

Al Circo Massimo arriva Roger Waters per uno dei live più attesi dell'anno, alle Terme di Caracalla va in scena la Carmen di Bizet mentre Arsoli si trasforma nella capitale delle arti di strada con scArti di Strada. Ampia scelta anche per i bambini tra cartoni animati nelle arene estive, laboratori e spettacoli teatrali. 

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma14 e 15 luglio da non perdere. 

Roger Waters in concerto al Circo Massimo

Roger Waters in concerto al Circo Massimo: un appuntamento imperdibile per tutti i fan che, attraverso un live che si preannuncia spettacolare, potranno riascoltare i grandi successi di The Dark Side of the Moon, Animals, Wish you were here e molto altro ancora. Le sue leggendarie performance live sono rinomate per le immersive esperienze sensoriali con una produzione audiovisiva di altissima classe e un sonoro da mozzare il fiato. Questo nuovo tour promette di non fare eccezione, dopo mesi di preparazione meticolosa e composizione visionaria, sarà di ispirazione alle folle con il suo potente obiettivo di trasportare il pubblico in un viaggio musicale.

La Carmen di Bizet alle Terme di Caracalla 

La vicenda narrata nel libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dal romanzo di Prosper Mérimée, viene trasportata dalla Spagna di allora al Messico di oggi, precisamente sul confine con gli Stati Uniti. Le scene di Samal Black e le luci di Peter van Praet ci portano tra i canyon e i deserti americani, paesaggi cui fanno da sfondo le rovine delle Terme di Caracalla. L’apice dei colori e del folklore messicano si raggiunge nel riferimento alla festa del Día de Muertos, che sostituisce la corrida finale e diventa la scena della morte sacrificale di Carmen.

Pablo e Pedro a Le Terrazze Teatro Festival

Ridere sotto le stelle d’estate si può con grandi professionisti della risata. Ritorna l’attesissimo appuntamento con la comicità nelle esclusive Terrazze del Palazzo dei Congressi dell’Eur. Il 14 luglio da non perdere lo show esilarante di Pablo e Pedro. Biglietti scontati con RomaToday.

scArti di Strada 

L'arte di strada invade Arsoli dal pomeriggio sino a notte inoltrata. In questo evento, godibile da tutte le fasce d’età, giocolieri, mangiafuoco, danzatori, acrobati, marionettisti, funamboli e musici giocano un ruolo fondamentale, intrattenendo e animando le strade del centro storico. A fare da contorno alle performance artistiche ci sarà il mercatino dell’artigianato. Durante la manifestazione saranno presenti stands gastronomici e birrerie delle TNT.

Life in Syria: mostra fotografica all'Auditorium

Life in Syria, è un progetto che nasce con l’intento di mostrare la realtà che milioni di Siriani sono costretti a vivere ogni giorno. Attraverso gli scatti di 5 fotografi siriani e di un team di blogger e giornalisti, vengono mostrati alcuni dei momenti che hanno scandito il conflitto Siriano dal 2011 al 2016. Le 27 fotografie in mostra si accompagnano ai testi scritti dagli autori delle stesse fotografie e rappresentano uno spaccato molto particolare dell’attivismo civile in Siria. Si tratta di un’espressione dell’attivismo civile post-2011, alimentato da un profondo desiderio di cambiamento e riforma, in molti casi non elaborato ed espresso in maniera articolata e matura, ma presentato nella sua forma più istintiva e genuina.

Sagra della Bruschetta 

Ad Albano Laziale torna la Sagra della Bruschetta: uno degli appuntamenti più gustosi dell'estate. Giunta alla sua settima edizione la Sagra della Bruschetta promette serate di luglio divertenti, all'insegna del buon cibo e in compagnia di tanta musica. Oltre agli stand dedicati alla cucina della tradizione, live e balli.

Muccassassina a Rainbow MagicLand 

Lasciatevi travolgere dall’animazione di Muccassassina – il club più famoso e irriverente d’Italia - per un evento imperdibile a Rainbow MagicLand, il più grande Parco di divertimenti di Roma: "Special Day & Night Party", a partire dalle 18.00 e fino alle 4 del mattino. Un appuntamento, alla sua quarta edizione, che mixa tra loro tutti gli ingredienti del divertimento sfrenato: musica, animazione e attrazioni per fare il pieno di energia. Una festa inedita, ispirata al tema delle favole di Pinocchio, Biancaneve e con i personaggi delle fiabe più amati di sempre reinterpretati in chiave moderna.

Biancaneve e i sette nani: il musical a Cincittà World

A Cinecittà World il nuovo musical dedicato ad una delle favole immortali di tutti i tempi: "Biancaneve e i sette nani", con un cast di età compresa tra gli 8 e i 16 anni. Prodotto da Ciprix e Tortuga, un'opportunità unica per vedere in anteprima uno spettacolo previsto in tour in tutta Italia. Per tutti i bambini e per quelli che si sentono bambini dentro.

ColoriAmo gli animali 

ColoriAmo gli animali è un progetto dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 agli 8 anni al quale collaborano la Casina di Raffaello, uno spazio dedicato all’arte e alla creatività, e il Museo Civico di Zoologia, istituzione culturale di Roma Capitale che promuove e diffonde le conoscenze scientifiche nell’ambito delle scienze biologiche e naturali. Tra un’attività e l’altra, una bella sorpresa: una pausa per fare merenda permetterà ai bambini di rifocillarsi prima di raggiungere la ludoteca su Piazza di Siena.

Cenerentola a San Cosimato 

All'arena cinematografica di Piazza San Cosimato appuntamento con la Disney: arriva Cenerentola. Una giovane orfana diventa la serva di una matrigna crudele e delle sue sorellastre Anastasia e Genoveffa. Le angherie sono all'ordine del giorno, ma la protagonista sopporta con pazienza, complice una schiera di animaletti che abitano la casa. L'occasione per un futuro migliore arriverà con un ricevimento indetto dal re.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 14 luglio e domenica 15

RomaToday è in caricamento