Weekend Via di Ponte Salario, 28

Week end a Roma: tutti gli eventi dell'8 e 9 ottobre

Fine settimana ricco di appuntamenti: dal cibo di strada con lo GNAM alla birra di EurHop! Al Vittoriano le opere di Hopper mentre nel cuore della Capitale spazio all'Ottobrata Monticiana. I più piccoli diventano "primitivi"

Ricco palinsesto per il week end 8 e 9 ottobre a Roma. Due giorni da passare tra i numerosi appuntamenti enogastronomici e culturali: da non perdere Festival del cibo da strada e Sagre. Interessanti anche le mostre, al Vittoriano apre quella su Hopper, e le visite guidate con Monti e il Coppedè ad attendervi. Non mancano i mercatini. Per i più piccoli teatro e laboratori. Dall'Ara Pacis ai Capitolini si celebra la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

Ecco dunque i 15 eventi del week end 8 e 9 ottobre a Roma da non perdere

1 - GNAM! Festival Europeo del cibo di strada. A Roma arriva Gnam: il Festival Europeo del cibo di strada che con le sue isole gastronomiche permetterà ai visitatori di gustare i migliori cibi di strada italiani e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo. Dalla bombetta al cartoccio con la frittura, dagli arancini alla granita di limone, dal panzerotto agli arrosticini, dalla pita ai churros, dai tacos ai burriots: quanto potrete trovare allo Gnam dove scegliere il cibo da strada sarà un modo per riscoprire le tradizioni culinarie di tutto il mondo senza spendere le cifre astronomiche dei ristoranti pluristellati. Non sarà certo solo mangiare un boccone «al volo», perché “GNAM!” promette di diventare un percorso a lenta velocità sui sapori migliori che la nostra tradizione mediterranea possa offrire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: tutti gli eventi dell'8 e 9 ottobre

RomaToday è in caricamento