Week end a Roma: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 luglio

Dalle letture d'estate lungo il Tevere alla Spaghettongola sul mare: week end a Roma ricco di eventi. Fuochi d'artificio, feste in piscina e mercatini. Per i più piccoli laboratori e caccia al tesoro

Week end a Roma dal palinsesto ricco e variegato: un finesettimana, quello del 29 e 30 luglio, da trascorrere tra i numerosi appuntamenti che la Capitale offre. Eventi enogastronomici, spettacoli teatrali e feste. Non manca l'intrattenimento per i più piccoli

Ecco dunque che fare nel week end a Roma 29 e 30 luglio

Spaghettongola

A Fiumicino torna la festa più ‘mangereccia’ dell’estate laziale: la Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino. La manifestazione, ormai un vero e proprio appuntamento fisso dell'estate del litorale romano, patrocinata è pronta a sfornare oltre diecimila pasti in nove giorni. Nell’ormai tradizionale location di Parco Forti è tutto pronto: si mangia, si beve e ci si diverte con un programma musicale e cabaret con i fiocchi.

Riverside Market

Riverside Market è il grande evento estivo dedicato ai mercati di ispirazione londinesi. Food, fashion & farmer's e non solo: un grande palco, tanta musica, una ciclofficina, tre cocktail bar saranno i contenuti del grande market che rivoluzionerà gli eventi dell'estate romana sul Tevere. Serate d'estate romana da vivere, gustare e scoprire con molteplici food truck che ruoteranno settimanalmente offrendo una offerta gastronomica che copre dal Nord al Sud Italia, produttori diretti, api fashion e stand moda per arricchire il guardaroba. Non mancano nemmeno musica live e dj set.

Magic Fire Festival 

Notti con il naso all’insù a Rainbow Magicland, il più grande parco divertimenti di Roma, per ammirare la magia di luci e colori del “Magic Fire Festival”: il Campionato internazionale di fuochi d’Artificio. Una sfida tra i migliori pirotecnici della scena internazionale, una manifestazione unica nel suo genere per bellezza e spettacolarità.

Mercato dei sapori e cantine aperte 

A Montasola torna il tradizionale percorso storico culturale ed enogastronomico. Dal corteo in abiti d'epoca, per richiamare l'atmosfera dell'antico borgo, all'apertura delle caratteristiche cantine del centro storico, dove i visitatori potranno degustare le prelibatezze locali. La serata sarà allietata da canzoni della tradizione popolare sabinese, artisti di strada ed espositori di prodotti tipici locali e di artigianato.

Letture d’Estate

Il tema conduttore di Letture d'Estate è "la narrazione". La passeggiata nei Giardini ospiterà migliaia di libri e oltre cinquanta eventi con un programma ricco e variegato. Ogni sera sarà possibile ascoltare Autori parlare delle proprie opere. Ma non solo letture: a disposizione una saletta cinema, due piccoli punti ristoro, biliardini, ping pong, dama, scacchi, risiko e molto altro.

Festa della bufala

Tre giorni di festa dedicati all'agricoltura e alla Bufala. Vi sarà, come ogni anno, lo stand gastronomico che consentirà di assaporare la mozzarella di bufala prodotta con latte proveniente dagli allevamenti locali, carne di bufala nota per le proprietà organolettiche oltre che per il sapore ricercato, dolci e gelati a base di latte di bufala.  

Sundance Sunday

Sundance Sunday è la domenica dei sorrisi, dei baci, delle chiacchiere, della gioia e dell’amore. Sundance Sunday è la festa di chi vuole fare festa. Per l'ultimo appuntamento della stagione non resta che salutarlo con una nuova magnifica avventura, un altro grandioso party.

Festival della birra e sagra della bruschetta 

Musica, birra e buon cibo sono di casa ad Allumiere dove tornano, per la 24esima edizione, il Festival della birra e sagra della bruschetta. Negli stand potrete trovare oltre 30 tipi diversi di bruschette, piatti tipici della cucina dei Monti della Tolfa, carne alla brace e molto altro.

Max Giusti a Porta di Roma Live

Alla rassegna Porta di Roma Live 2017 arriva Max Giusti. Conduttore, comico, imitatore e personaggio della televisione sarà "Cattivissimo Max!". Uno spettacolo a tutto tondo dal cabaret alla musica pieno di personaggi che Max interpreta per descrivere, in chiave ironica, la realtà che ci circonda.

Caccia al Tesoro alle Terme di Diocleziano

Un'attività didattica da vivere con tutta la famiglia al Museo delle Terme di Diocleziano, uno dei musei più grandi e ricchi della nostra città. Pozioni magiche, messaggi antichi, animali misteriosi e un'incredibile piscina da sogno tutti da scoprire. Da Michelangelo agli antichi romani, per scovare il vero tesoro dei nostri musei.

Scie luminose ad Explora

Scie luminose ad Explora. Il laboratorio per realizzare in stile maker tante torce e sperimentare, attraverso l’uso di moderne tecnologie, la realizzazione di foto con scie luminose. Disegnare nel buio diventa così un modo per conoscere nuove applicazioni tecnologiche e lasciare spazio alla propria creatività.

Bambini all'Ara Pacis

Alla scoperta dell' Ara Pacis con i vostri bambini. Augusto era uno dei sognatori più grandi dell'antica Roma, ma chi conosce quale era veramente il suo sogno più grande? Scopritelo tra immagini di pietra, tanta natura e animali nascosti, leggende favolose e colori perduti e ritrovati.

Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma

Le piscine aperte a Roma: orari, costi e giorni di apertura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento