Weekend

Week end a Roma: gli eventi del 26 e 27 agosto

All'Ombra del Colosseo i comici italiani più amati, Rieti è "cuore piccante" mentre a Vallerano si celebra la Notte delle Candele. Nel week end a Roma dedicato ai bambini Regal Academy e il Fantastico Mondo del Fantastico

Fine agosto ricco di iniziative nella Capitale: il week end a Roma del 26 e 27 agosto propone un palinsesto di eventi davvero corposo e variegato. Un week end a Roma da trascorrere nel pieno della città o appena fuori porta per godere di mercatini, mostre, appuntamenti enogastronomici e manifestazioni dedicate a bambini e famiglie

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 26 e 27 agosto da non perdere.

Notte delle Candele 

Un'incredibile favola sotto le stelle: è la Notte delle Candele, l'evento trasforma il centro storico di Vallerano in uno scenario fiabesco, illuminato solo da 100.000 candele e dalle stelle. Tra i vicoli dalla suggestiva atmosfera giocolieri, artisti di strada, musicisti e osservazione astronomica: un evento unico ed emozionante per grandi e piccini con spettacoli ed intrattenimento per tutti i gusti.

Lungo il Tevere 

Lungo il Tevere è la manifestazione estiva che trasforma le banchine del fiume nella più spettacolare e apprezzata attrattiva dell'estate romana. Bancarelle, stand, performance artistiche, percorsi enogastronomici ed esposizioni artigianali.

Sagra della Tellina

Ad Anzio, per la quinta volta, torna l'appuntamento con la Sagra della Tellina: il prelibato mollusco che meglio caratterizza questo tratto di costa dove il fondale sabbioso ne favorisce la crescita e la riproduzione. Oltre ai piatti tipici del litorale romano, musica e intrattenimento per uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

Sagra dell'uva

A Cerveteri torna la Sagra dell'Uva che trasformerà Piazza Santa Maria nella Piazza del Vino e dell’Arte. Come tradizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, anche per la 56esima edizione non mancheranno visite guidate e iniziative tese a scoprire e conoscere la storia e l’arte di Cerveteri.

ArenAniene

ArenAniene è la rassegna cinematografica al Parco di ponte Nomentano che unisce alle tradizionali caratteristiche del ritrovo serale estivo la ricerca della qualità del prodotto cinematografico. Nel programma rappresentati i maggiori festival e premi di tutto il mondo. Un pezzetto di Venezia, Cannes, Berlino, Torino, Los Angeles, Taormina approderà sulle rive dell’Aniene grazie alla selezione di film premiati in questi Festival. Queste le proiezioni in programma il 26 e 27 agosto.

Rieti Cuore Piccante

Rieti Cuore Piccante”, Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino. Ancora una volta il centro storico di Rieti si prepara ad ospitare uno degli eventi gastronomici più attesi dell’anno. Un centinaio gli stand con prodotti che vedono il peperoncino assoluto protagonista. I giorni di “Rieti Cuore Piccante” offriranno spazio anche a mostre, musica, spettacoli, sport, arte, cultura e gastronomia.

Il Mercante di Venezia in scena al Globe Theatre

Dopo il successo della passata edizione torna anche quest’anno sul palco del Silvano Toti Globe Theatre l’opera di William Shakespeare Il Mercante di Venezia tradotto e diretto da Loredana Scaramella. Le mitiche figure di Shylock, del mercante Antonio, di Bassanio e delle sua amata Porzia animeranno il palco dell’ovale di Villa Borghese con le intricate vicende ambientate tra Venezia e Belmonte.

Wave Food Fest

Wave Food Fest  è una selezionata proposta di street food, attenta a tutti i gusti, che offre piatti di diverse tradizioni culinarie con differenti metodi di cottura, soliti ed insoliti. Food truck di qualità, birre artigianali, vino biologico, miscele di caffè, gelato: tutto questo è Wave Food Fest. Ma non solo. Presente anche un mercatino con artigiani e illustratori selezionati da tutta Italia con creazioni legate al mondo gastronomico.

Sagra del fungo porcino

In occasione della Sagra del fungo Porcino a Rocca Priora saranno allestiti stand aperti a pranzo e a cena che offriranno un menù ricco di variazioni in tema al porcino: primi piatti di fettuccine, polenta, gnocchi e orecchiette, vere specialità fatte in casa. Non mancheranno i vini locali, in una curata esposizione, e il vino DOC della casa.

Andrea Rivera all'Ombra del Colosseo

Per la prima volta sul palco di All’Ombra del Colosseo: Andrea Rivera presenta “Ho risorto!”. Ho risorto! sbeffeggia i meccanismi di manipolazione mediatica e sceglie di raccogliere le pulsioni sociali che provengono dalla strada. L’attore stimola il pubblico a riflettere sulla quotidianità, amplificando le notizie che molti giornali relegano nei box laterali o a fondo pagina. Per sintonizzarsi con le emozioni della gente comune, Rivera si serve del dialetto romanesco, ideando nuovi termini e rivisitando la sintassi, con i suoi immancabili giochi di parole. Biglietti scontati per i lettori di RomaToday

Fantastico Mondo del Fantastico

Una giornata fantastica da vivere in un castello medievale, circondato da un parco immerso nel verde, in compagnia di straordinari personaggi. Tutto dal vero, tutto dal vivo: è il Fantastico Mondo del Fantastico. Biancaneve, Batman i Puffi ma anche Frankestein e Masha accoglieranno gli ospiti in un viaggio divertente e ricco di sorprese.

Regal Academy al Rainbow MagicLand

Al Rainbow MagicLand giornata interamente dedicata alle famiglie con Rose, Joy e Hawk, i tre incredibili personaggi Regal Academy. I nipoti dei personaggi più celebri delle fiabe, accompagneranno i bambini in questa fantastica esperienza piena di magiche avventure tra foto ricordo e giochi che metteranno alla prova le abilità dei piccoli eroi delle favole. Tante sorprese e animazione a partire dalle 11.00 del mattino; nel pomeriggio due spettacoli interattivi, seguiti da autografi, meet&greet e photoshooting.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi del 26 e 27 agosto

RomaToday è in caricamento