Week end a Roma: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre

Cosa fare a Roma il 23 e 24 settembre

Week end a Roma tra esposizioni, visite guidate e gusto. Un finesettimana, quello del 23 e 24 settembre, da trascorrere tra le numerose iniziative proposte dalla Capitale. Mostre, fiera dei sapori, sagre e serate in cui scatenarsi oltre alle iniziative per bambini: un week end a Roma del 23 e 24 settembre per tutti i gusti.

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 23 e 24 settembre 
 

Mostra di Picasso 

La mostra, che vede esposte oltre 100 opere dell'artista, approfondisce la produzione di Picasso immediatamente successiva all’esperienza italiana, documentando l’impatto a lungo termine di questo viaggio sulla sua formazione: dalle suggestioni neoclassiche ispirate alla scultura antica, al Rinascimento romano, fino alla scoperta della pittura parietale di Pompei.

Giornate Europee del Patrimonio

Un finesettimana, quello delle Giornate Europee del Patrimonio, nel quale eventi ed iniziative si alterneranno nei musei statali proponendo al pubblico una ricca serie di mostre, visite guidate e incontri. Previste aperture serali straordinarie e ingresso a 1 euro. Qui tutti gli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio a Roma

Taste of Roma 

Alcuni tra i migliori e innovativi ristoranti della città serviranno un menu studiato per l'occasione nonché rappresentativo della propria filosofia culinaria e saranno completa disposizione degli avventori in un fitto calendario di showcooking e masterclass. Taste è l'occasione perfetta per scoprire nuove ed entusiasmanti frontiere del gusto, imparare nuovi segreti e tecniche dai migliori esperti nel settore oltre che per passare una giornata piacevole tra gusto e sperimentazione.
 

La Notte Verde 

A Tivoli arriva La Notte Verde: la Festa della cultura della terra e delle arti di strada. Un percorso nel centro storico tra musica, teatro, danza e prodotti dell'agricoltura.

Fiera dei Sapori 

Fiera dei Sapori rinnova l’appuntamento con la grande enogastronomia dei Castelli Romani. Dalla pasta alle specialità di carne, ma anche la gustosa pinsa e gli immancabili funghi. Fiera dei Sapori 2017 amplia la sua offerta enogastronomica proponendo ben dodici ambienti tematici che toccano ogni punto di un menù ideale, quello che i grandi ristoratori dei Castelli Romani proporranno, tra stand e show-cooking, nella cornice frascatana.

Sagra degli strigliozzi

La “Sagra degli strigliozzi” riproporrà il sapiente mix di buona cucina, natura e folclore che l’ha resa uno degli appuntamenti più attesi in provincia di Rieti. Cento chili di farina e settecento uova saranno sapientemente lavorate per realizzare oltre duecento chili di pasta. Un appuntamento con il gusto da non perdere.

Oktoberfest Cecchignola 

A Piazza Castello della Cecchignola torna l'Oktoberfest Cecchignola, giunto alla sua quinta edizione. Una manifestazione che, dal 2014, ha permesso di rigenerare molti degli spazi della zona rafforzando anche il senso di comunità e spirito di solidarietà tutto all'insegna della buona birra e della convivialità.

Vintage Market da Largo

Il Vintage Market torna con la sua forma itinerante in una nuovissima location: da LARGO, ex spazio industriale riqualificato attraverso il verde ed eventi culturali a due passi dal parco delle energie. Al Vintage Market potrete trovare vendita al kilo, laboratori e occasioni ghiotte oltre a sessioni di yoga e pic nic.

L'ultima Luna 

In occasione della fine dell'estate ecco una notte immersi tra De Piscopo e Dalla, Giorgio Moroder e Battiato, la Carrà e Zero, il tutto rimasticato in disco 4/4. Un viaggio nella grande musica italiana a cavallo tra anni '70 e '80 rieditata live in chiave dance.

Alfonsina e il circo 

Alfonsina e il circo all'Auditorium Parco della Musica. La vita circense di Alfonsina Strada, unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia degli uomini nel 1924, narrazione performativa con musica dal vivo tratto da “Alfonsina e il circo”, di Fernanda Pessolano.

Bici come farfalle 

Boccascena, sipario, personaggi, fondali e quinte ma soprattutto una storia da animare, un teatrino da costruire e una bicicletta da raccontare. Ogni partecipante costruirà un piccolo teatrino di carta con semplici tecniche di piegatura e trucchi di scena.  

La Bella Addormentata nel Bosco di Villa Pamphilj

Usando come filo conduttore note fiabe i bambini verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita. Questa domenica passeggiata fiabesca per bambini con la Bella Addormentata. La principessa Aurora è in pericolo: è il suo 17esimo compleanno e rischia di pungersi con un fuso e di cadere in un sonno profondo. Solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sviluppa la tua fantasia: laboratorio per bambini

Il laboratorio "sviluppa la tua fantasia" è un'attività per ragazzi che aiuta a tirare fuori la creatività.Partendo dal racconto "Drema e il segreto dei sogni" di Valentina Fratini si stimolano i ragazzini a sconfiggere le proprie paure e a trovare delle soluzioni ai problemi usando la fantasia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento