Week end a Roma: gli eventi del 22 e 23 luglio

Bancarelle e stand lungo il Tevere, Gigi D'Agostino al Color Festival. Per chi ama il vino c'è Vinicola, a Castel Gandolfo la sagra delle pesche: week end a Roma per tutti i gusti e le età. Al cinema all'aperto arriva Bambi di Walt Disney

Mostre, eventi enogastronomici, concerti e spettacoli teatrali: questo quanto in programma ne week end a Roma 22 e 23 luglio. Un finesettimana da organizzare al meglio tra le numerose proposte della Capitale: un palinsesto davvero ricco, adatto a tutti e per ogni gusto. 

Ecco gli eventi da non perdere nel week end a Roma 22 e 23 luglio

Imperdibile Marilyn

A Roma la mostra che celebra una delle artiste più amate di sempre: Marilyn Monroe, la vera star di Hollywood, icona senza tempo di bellezza e sensualità. Una grande mostra che documenta la vita della celebre attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali: vestiti, accessori, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. Esposte anche le meravigliose fotografie della diva, quelle inedite e originali della stampa del tempo.

TeverEstate 2017

Lungo le banchine del Tevere, all'ombra di Castel Sant'Angelo, una manifestazione del tutto gratuita nella quale poter godere di intrattenimento artistico e culturale: proiezioni, cabaret, musica, mostre, spettacoli, dibattiti ed altro ancora.

Enrico Montesano a Le Terrazze teatro festival

Montesano porta sul palco quella verve che gli ha fatto meritare il soprannome di "Vurcano de Roma". Tra confessioni a briglia sciolta e racconti, si vivranno vent'anni d'Italia vista dall'occhio di chi ha calcato i più grandi palcoscenici, tra successi televisivi e teatrali da incassi record. Un fuoriclasse dallo scoppiettante umorismo e un'ironia travolgente. Biglietti scontati per i lettori di RomaToday

Vinicola 

Vinicola è l'evento dove gli appassionati di cultura enologica incontrano i produttori, per ascoltare le loro storie e lasciarsi abbracciare dal sapore dei loro vini. Due giorni dove il Giardino di MONK fa da cornice all'incontro fra chi il vino lo apprezza e chi lo ama al punto di farne una ragione di vita.

Fluo party: "delirio di fluorescenza" in spiaggia

Torna la festa più luminosa dell'estate: all'Espargo di Maccarese ecco il Fluo Party organizzato da Love2Party. Colori, musica, drink e divertimento in spiaggia.

Summer Pool Festival

La prima festa italiana sulla birra in piscina: dalle 10 del mattino alle 3 di notte, con 12 ore di musica live, dj-set, street food e tanta, tantissima birra. Quest’anno, per il primo anno dalla sua ideazione, saranno protagonisti di un’intera giornate di estate e divertimento, 11 birrifici italiani con oltre 40 birre alla spina.

Gigi D'Agostino al Dance Color Festival

Ispirato alle festività asiatiche, il Dance Color Festival è invece una celebrazione della vita e dell’amore attraverso un’esplosione cromatica realizzata da polveri colorate che addosso le persone, eliminano qualsiasi connotazione razziale o sociale. In consolle l'intramontabile Gigi D'Agostino.

Alla scoperta degli animali della notte a Villa Glori

Una visita durante la quale potrete provare insieme ad un esperto ricercatore, a individuare e riconoscere tracce, segnali e suoni delle diverse specie di animali presenti nelle ville storiche della nostra Capitale. Grazie a tecniche e strumentazioni scientifiche, grandi e piccoli potranno cimentarsi nell’emozionante fase del riconoscimento e della registrazione di suoni e immagini di pipistrelli, farfalle notturne e altre specie note e meno note.

Sagra delle Pesche 

Torna a Castel Gandolfo la Sagra delle Pesche. Due giorni tra folklore, riscoperta della tradizioni del territorio, enogastronomia, spettacoli, sport, comicità e musica. Tutte le sagre in programma.

Daniele Pecci è Enrico V

Lo spettacolo diretto e interpretato dallo stesso Pecci porterà in scena le vicende del sovrano inglese e della sua rivendicazione del regno francese ai danni di Carlo VI. Il fascino di questo testo, sinora mai rappresentato sul palco del teatro di Villa Borghese, risiede proprio nel legame naturale con la prestigiosa struttura ovale del Globe originario.

Festival Trastevere Rione del Cinema

San Cosimato torna così ad essere un cinema a cielo aperto: nel week end del 22 e 23 luglio in programma: Bambi di Walt Disney, Nightmare di Wes Craven e Alice e Alba Rohrwacher presentano Le Meraviglie di Alba Rohrwacher. Tutti i cinema all'aperto di Roma.

Grand Tour - un viaggio nell'800 

All'interno del Parco Regionale dell'Appia Antica un evento unico, un dialogo tra l'antico e il moderno alla riscoperta della vita della borghesia nell'800. Dalle opere originali dei pittori del Grand Tour del 700/800 alle opere d'arte contemporanea, tra percorsi espositivi, conferenze, musica, laboratori didattici per bambini, balli storici, passeggiate in carrozza e molto altro per raccontare il fascino del Viaggio in Italia in uno straordinario percorso espositivo.

    
  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento